Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    io conosciute diverse
    il muro della cultura è enorme, insomma, ne deve valere veramente la pena
    Questo è vero finché entrambi sono legati strettamente alla propria cultura e non sono neanche interessati a quella dell'altro.
    Molti di quelli che conoscono il Giappone e si dicono appassionati, alla fine lo sono per i cartoni animati e non sono mai andati oltre.
    Anche io ho conosciuto il Giappone e ci sono andato la prima volta giusto per curiosità, come tanti, però poi ne sono rimasto affascinato e non mi sono fermato alle apparenze da anime o manga.
    Ho iniziato ad informarmi, a scambiare opinioni, a conoscere delle persone e mi sono trovato a capire la loro cultura ed a condividerla sotto molti aspetti.
    Per questo motivo non trovo per niente difficile avere una relazione con una giapponese, è dal 2004, quando conobbi la prima ragazza giapponese a Roma che ho avuto storie solo con giapponesi. Tante storie? Serie no, degne di tale titolo ne conto 4, poi diverse altre fini a se stesse.
    Alla fine di ragazze e donne giapponesi ne ho conosciute svariate decine essendo andato più volte in Giappone ed avendo frequentato a Roma feste ed eventi vari organizzati da/per giapponesi e secondo me dice bene neo quando scrive "Se fossero tutte così", ovvero dolci, gentili, premurose ecc... perché non tutte sono così (per fortuna da un certo punto di vista), ce ne sono anche di str@nze, opportuniste, egocentriche, egoiste... però se trovi "la brava ragazza" è davvero fenomenale.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    ce ne sono anche di str@nze, opportuniste, egocentriche, egoiste... però se trovi "la brava ragazza" è davvero fenomenale.
    potremmo dire la stessa cosa dell'italia
    di coreane/giapponesi (str@nze, opportuniste, egocentriche, egoiste) che ho consociuto non potrei dire con certezza se lo fossero state, non ho mai capito le vere intenzioni, forse sono io, fatto sta che alcune mi sono rimaste nel cuore, rimangono alcuni punti oscuri di alcuni loro comportamenti che mi avrebbero fatto pensare a male che poi non ho mai capito a pieno il vero motivo.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

per concludere:
    -ti trovi bene?
    -ritorneresti in Italia avendo opportunità lavorative migliori?
    Io attualmente sono in Italia, ma avendone l'opportunità andrei in Giappone anche adesso.
    La mia compagna ha lavorato per Oracle prima e per Mitsubishi Materials (la divisione che si occupa di energia nucleare) poi, lavorava molto, ma da come mi dice la paga era roba che qua veramente te la sogni a meno che tu non sia un imprenditore col vento in poppa. Roba che ogni volta che torna in Giappone incontra i vecchi colleghi e capi, uno puntualmente le chiede di tornare in Mitsubishi offrendole il vecchio lavoro per una cifra attorno ai 40 €/ora per capirci... e lei uno dei motivi per cui rifiuta è che non torna a fare il vecchio lavoro per una paga inferiore alla precedente, quindi prima la pagavano anche di più.
    Io a questi prezzi 4 ore di straordinario al giorno te le faccio gratis.
    Ultima modifica di Alhazred; 28-11-2018 a 11:52

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Io attualmente sono in Italia, ma avendone l'opportunità andrei in Giappone anche adesso.
    La mia compagna ha lavorato per Oracle prima e per Mitsubishi Materials (la divisione che si occupa di energia nucleare) poi, lavorava molto, ma da come mi dice la paga era roba che qua veramente te la sogni a meno che tu non sia un imprenditore col vento in poppa. Roba che ogni volta che torna in Giappone incontra i vecchi colleghi e capi, uno puntualmente le chiede di tornare in Mitsubishi offrendole il vecchio lavoro per una cifra attorno ai 40 €/ora per capirci... e lei uno dei motivi per cui rifiuta è che non torna a fare il vecchio lavoro per una paga inferiore alla precedente, quindi prima la pagavano anche di più.

Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    beh immagino abbia le competenze
    i miei amici hanno tutti lavori umili (come scritto 2 post fa), quindi penso che anche i loro stipendi siano rapportati
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    beh immagino abbia le competenze
    i miei amici hanno tutti lavori umili (come scritto 2 post fa), quindi penso che anche i loro stipendi siano rapportati
    già...

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    bisogna anche vedere quanto costa la vita.
    tutti felicissimi e sbalorditi quando sentono che lo stipendio a ginevra e' 100k euri l'anno, salvo poi pagare 4k al mese di affitto e 30e per una margherita ed una birra piccola...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    tutti felicissimi e sbalorditi quando sentono che lo stipendio a ginevra e' 100k euri l'anno, salvo poi pagare 4k al mese di affitto e 30e per una margherita ed una birra piccola...
    pareri constrastanti
    ah non lo so

cmq lascio un video: https://www.youtube.com/watch?v=LVu7ih8wmUw&t=842s
    poi ogniuno di questi video ce ne sono 10 che ne parlano bene

lo stesso potrei dire dell'Italia
    cmq ora ho le idee ancora piu confuse

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    Certo, dipende dove decidi di vivere.
    Se scegli di stare in una zona residenziale di Tokyo prendi mazzate senza precedenti per l'affito, ma se decidi di accontentarti di un posto un po' fuori la faccenda cambia molto.
    Per il mangiare, lì costa poco, si mangia veramente spendendo poco, anche 10/15 euro, a 20 ti fai una mangiata da signore.
    In quanto a tasse stanno bassi anche lì, vidi le fasce di contribuzione l'anno scorso in quanto la mia compagna dovette comunicarle alla società con cui collabora qui in Italia perché si stavano interessando per aprire una società in Giappone.
    Le ricordo molto più basse delle nostre (eh, ci vuole poco, lo so), ma non mi avventuro a dirti dei numeri esatti perché non me li ricordo e ti direi cavolate.
    Ultima modifica di Alhazred; 03-12-2018 a 17:34

Permessi di invio