Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
    Dunque le bollette che arrivano dai vari gestori (ENEL, ACEA ecc) non le scarico o registro solo io, siamo in tre o quatto persone di cui io sono la persona che più si ingegna nel procedere tramite il vba ad ordinare e velocizzare sia l'inserimento che la ricerca (con l'SQL). Io inizialmente per le fatture che arrivavano creavo delle cartelle sul PC suggerendo anche alle altre persone di fare altrettanto (in modo che venisse ordinato il lavoro). Ma è stato inutile perchè loro continuano ad inserirle in un server a caso. Con il tempo anche la ricerca su windows 7 all'intermo della cartella si è fatta complicata (windows 7 non trovava più nulla, solo qualche file). Così ho trovato su un sito un programma gratuito che ritrova i file "FileSeek"

ma proprio perché li carichi in un posto a caso è più conveniente memorizzare questo posto già al caricamento (nel senso: lo fai una volta e poi mai più). a meno che le bollette (intendo i file) non vengano poi spostati a casaccio

se vuoi puoi trovare un ibrido: controlli la colonna "path": se è vuota, fai la ricerca e memorizzi il risultato. se è già piena, sei a posto. pensaci

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quote Originariamente inviata da Mauromz59 Visualizza il messaggio
    troppo complicato e il lavoro che sto facendo nella ricerca non me lo consente. Se non esiste continuerò con il programma fileSeek

Cercare nel sistema un file ogni volta mi sembra una cosa assolutamente senza senso.

Intanto non capisco perché tutti i file sono nel sistema in posti casuali o diversi. Spostali tutti sotto una cartella (o in posizioni scelte con criterio) e memorizzale (tu e gli altri) sempre in quella posizione.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ok vedo che è complicato Comunque vi ringrazio tutti comunque per la collaborazione. Buona serata e al prossimo tema. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Buona serata ma secondo me stai complicando una cosa abbastanza semplice che ho affrontato tante volte senza problemi
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Scusa proponi di creare un campo path hiperlink?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da Mauromz59 Visualizza il messaggio
    Scusa proponi di creare un campo path hiperlink?
    Basta un normale campo "Testo", se si tratta di memorizzare un percorso.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Puoi usare una cosa tipo:
    codice:
    filedacercare = "nomedelfile"
    cartellabase = "C:\"

Dim fs As New FileSystemObject
    Dim f1 As Folder
    Dim f2 As Folder
    Dim f As File

Set f1 = fs.GetFolder(cartellabase)

For Each f2 In f1.SubFolders
        For Each fi In f2.Files
            If InStr(fi.Name, filedacercare) Then
                        'vedicosafare
            End if

Next
    Next

edit: aggiungi la reference a: "Windows Script Host Object Model"
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    edit: aggiungi la reference a: "Windows Script Host Object Model"
    ... o Microsoft Scripting Runtime
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio