ciao!
si, il titolo non dice quasi nulla, ma adesso mi spiego.
ho un json in questo formato:
io dovrei visualizzare nella pagina i dati in questa maniera:codice:{ "data": [ { "regione": "lazio", "citta": "roma" }, { "regione": "lazio", "citta": "latina" }, { "regione": "campania", "citta": "napoli" }, { "regione": "puglia", "citta": "bari" }, { "regione": "puglia", "citta": "taranto" } ] }
intanto ho preso tutte le regioni, ma poi non so come prendere le città per ogni regione:codice:<h1>lazio</h1> <ul> <li>roma</li> <li>latina</li> </ul> <hr> <h1>campania</h1> <ul> <li>napoli</li> </ul> <hr> <h1>puglia</h1> <ul> <li>bari</li> <li>taranto</li> </ul>
codice:$data = '{ "data": [ { "regione": "lazio", "citta": "roma" }, { "regione": "lazio", "citta": "latina" }, { "regione": "campania", "citta": "napoli" }, { "regione": "puglia", "citta": "bari" }, { "regione": "puglia", "citta": "taranto" } ] }'; $json = json_decode($data, true); $jsonData = $json['data']; $regioni = array_unique(array_column($jsonData, 'regione')); foreach ($regioni as $r) { echo '<h1>' . $r . '</h1>'; $citta = array_search($r, $jsonData); var_dump($citta); echo '<hr>'; }

Rispondi quotando