Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Blocco dei client con Isa Server

Ho un problema con Isa Server.
    Ho implementato Isa Server con SP1 su un sistema Windows 2000 Server il quale gestisce il server di Dominio; il servizio DHCP;
    servizio DNS;servizio WINS e Secure_Nat installato senza nessuna restrizione per gli utenti che devono accedere ad internet.

I Client che sono abilitati all'accesso ad internet riescono a navigare per circa 20 minuti a volte anche per 1 ora ma dopo questo tempo si verifica la mancata connessione a internet dai client e anche del server.

Per ripristinare la connessione devo disabilitare ed abilitare la scheda di rete interna di Windows 2000 Server.

Naturalmente ho verificato che la connessione del router Adsl è attiva naturalmente riesco a pingare il mio default gateway ( Router ADSL) ma non riesco ad uscire fuori dal mio Default Gateway quando il Server ISA e BLOCCATO.

come posso risolvere questo problema?

Carleo Mariano

Forse a me capitava una cosa simile...
    per caso a volte il client non riesce neanche ad aggiornare le informazioni di configurazione (quando premi sul pulsante Update Now nella finestra Firewall Client Options)? A me rispondeva a volte dicendomi che quello indicato non era un server ISA2000.

Ho risolto impostando, sui client, nelle opzioni internet l'indirizzo IP locale del server invece del suo nome e ti assicuro che il mio DNS funziona alla perfezione. Ho ricevuto venerdì i Service Pack da Microsoft sia per W2K che per ISA. Voglio provare a passarli per vedere se le cose migliorano.

Fammi sapere se hai novità

Ciao
    Fabrizio

Tentativo : Non è che magari il server ha 2 schede di rete e il problema è dettato dalla configurazione del routing non corretta ?

Permessi di invio