Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: rimozione da spam

Utente di HTML.it L'avatar di flasini

rimozione da spam

salve
    da un po di tempo di ricevo una mole enorme di spam. che stress.
    alla possibilità di rimozione non ho mai esguito nessuna cancellazione, perchè ho sentito che equivarrebbe ad una conferma di esistenza della e-mail
    ieri d'altronde, dal nervoso, ho eseguito una cancellazione.

ho fatto bene o rischio che questo sia un boomerang?

le e-mail che inviano lo spam sono strane e con oggetti lunghi e piena di caratteri strani

grazie anticipate

fabio

Utente di HTML.it
    bhè bisognerebbe cercare di non rispondere mai anche quando dicono clicca qui per cancellarti dalla lista. Inoltre, mai aprirle quando si è connessi (almeno io lo faccio sempre offline) e impostare filtri con outlook e/o rimuovere le mail indesiderate (spam, virus ecc.) direttamente dal server con prog. appositi.

Sono solo alcune "regolette" che consentono di "sopravvivere" oggi...

Utente di HTML.it L'avatar di flasini

grazie per aver risposto

ciao
    putroppo ho risposto a quel spam.
    chissà se rompono. se fosse così come devo fare? se continuano attendo che si stufano ?

un'altra cosa: io l'ho letto tramite webmail. ho sbagliato?

dove posso trovare altre regolette di sopravvivenza?

grazie anticipate

fabio

Utente di HTML.it
    Se proprio ti rompono alla grande dovresti segnalare la cosa al servizo anti-abusi del provider del mittente.

Comunque, se eviti di rispondere/inoltrare/confermare registrazioni varie ecc., faresti la cosa più giusta, quindi rendersi il più possibile invisibile a questi qui. Rispondendo, non faresti altro che confermare che il tuo indirizzo email è attivo e funzionante.

C'è da dire poi, che, il più delle volte, non sono nemmeno persone fisiche, nel senso che tutto (prelievi indirizzi, invio email ecc.) avviene in automatico tramiti software: capita spesso, infatti, di ritrovarsi iscritti a fantomatiche mailing list di un sito che non si è nemmeno visitato...

Occhio

Permessi di invio