Ciao.. io visualizzo il contenuto di un campo in una listbox tramite questo codice:
vorrei visualizzare oltre al nome del cliente anche il suo cognome e se cambio il codice in grassetto incodice:Private Sub Form_Load() Set DB = OpenDatabase(App.Path & "\dbad97.mdb") sSql = "Select * FROM tabprinc ORDER BY Cognome" Set Rs = DB.OpenRecordset(sSql) Do While Not Rs.EOF lstDb.AddItem Rs!nome 'Aggiungo il valore del campo alla ListBox Rs.MoveNext Loop Rs.Close Set Rs = Nothing DB.Close Set DB = Nothing End sub
riesco a visualizzarlo ma al click su uno di quelli presenti nella listbox non visualizzo gli altri campi che devo visualizzare in alcune txtbox tramite questo codice:codice:lstDb.AddItem Rs!nome & Rs!cognome
come posso modificare?codice:Private Sub lstDb_Click() framericerca.Visible = False tabel.Visible = True Set DB = OpenDatabase(App.Path & "\dbad97.mdb") sSql = "Select * FROM tabprinc WHERE nome = '" & Trim$(lstDb) & "'" Set Rs = DB.OpenRecordset(sSql) Do While Not Rs.EOF For i = 0 To Rs.Fields.Count - 1 If IsNull(Rs(i).Value) = False Then txt(i).Text = Trim(Rs(i).Value) Else txt(i).Text = vbNullString End If Next Rs.MoveNext Loop Rs.Close Set Rs = Nothing DB.Close Set DB = Nothing End Sub
Ciao![]()

Rispondi quotando