Raga io non capisco una cosa:
Come fa la stessa pagina a funzionare bene se la carico dal TomCat e a darmi errore se la faccio partire dal compilatore?
La pagina è questa:
So per certo che il probema è nella 2 riga perchè se la cancello il compiatore non mi da problemi ma naturalente se eseguo la pagina non mi visualizza bene la sceta iniziale del saluto.codice:<%@ page contentType="text/html;charset=WINDOWS-1252"%> <%@ taglib prefix="c" uri="http://java.sun.com/jstl/core" %> <html> <head> <title>Benvenuto in ARES!</title> </head> <body> <jsp:useBean id="clock" class="java.util.Date" /> <c:choose> <c:when test="${clock.hours <16}"> <h1>Buon giorno!!! </h1> </c:when> <c:when test="${clock.hours <22}"> <h1>Buona sera!!! </h1> </c:when> <c:when test="${clock.hours <6}"> <h1>Buona notte!!! </h1> </c:when> <c:otherwise> <h1>Buona notte!!! </h1> </c:otherwise> </c:choose> </jsp:useBean> <table width=100%> <tr> <jsp:useBean class="JSPbeans.greetings" id="Benvenuto" scope="request" > <% Benvenuto.initialize(application,session, request,response,out); Benvenuto.render(); %> </jsp:useBean> [b]Oggi è: <%= new java.text.SimpleDateFormat("dd MMMM yyyy") .format(new java.util.Date()) %> [b]e sono le ore: <%= new java.text.SimpleDateFormat("HH:mm") //orario internazionale: hh mm aa .format(new java.util.Date()) %> </tr> </table> </body> </html>
Il compilatore mi dice:
C:\ares\TutorialJAVA\Output\contents.jsp
Error: (2) Start of root element expected..
La libreria JSTL l'ho installata bene, l'unico mio dubbio riguarda i fie TLD che comunque ho copiato sia nella cartella TLD del compiatore sia in quella del sito che sto costruendo![]()
![]()
![]()
Se qualcuno sapesse la soluzione.....
altrimenti non mi rimane che .......
.
.
.
.
.
.
.
.