Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

domandona da un milione di dollari

ho un filmato in flash mx che arriva al frame 20 su tale frame è posizionato un pulsante che mi carica un loop esterno ciè esegue un loadmovie... il mio problema è che vorrei caricare tale filmato quindi far visualizzare un preload e solo dopo aver caricato tale filmato eseguire il primo filmato dal frame 21 fino alla fine cioè fino a 30 e poi eseguire il filmato caricato cliccando sul pulsate... sapreste aiutarmi ve me sarei infinitamente grato...
    Gianfry

arrivi al frame 20 del filmato A, clicchi sul pulsante e carichi il filmato B, quindi parte il preload. Caricato il filmato B fai ripartire il filmato A. Arrivato alla fine del filmato A vuoi far eseguire il filmato B.

Ho capito bene?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

ancora io

hai centrato in pieno il mio problema sapresti spiegarmi in maniera dettagliata perchè purtroppo non sono un esperto come devo fare oppuresapresti indicarmi un esempio da vedere o ancora se tu hai un esempio del genere potresti inviarmelo via posta gianfry77@libero.it... grazie mille per l'aiuto...
    Gianfry

sul frame 20:
    codice:
    stop();
    function preload(){
    	car = _level1.getBytesLoaded();
    	tot = _level1.getBytesTotal();
    	perc = Math.round((car*100)/tot);
    	if(car > 1024){
    		loading.text = "Caricamento in corso... " + perc + "%";
    		if(car == tot){
    			clearInterval(a);
    			loading.removeTextField();
    			play();
    		}
    	}
    }

puls.onRelease = function(){
    	_root.createTextField("loading",10,200,200,200,18);
    	loadMovieNum("filmato.swf",1);
    	_level1._visible = 0;
    	a = setInterval(preload,50);
    }
    quindi sull'ultimo frame (o quando vuoi far paritre il filmato B):

_level1_visible = 1;
    _level1.play();

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

ancora io

scusate se vi disturbo ancora ho provato come descritto sopra ma non funziona nel senso che mi carica il filmato e me lo visualizza subito e esegue l'animazione dal frame 21 funo alla fine aiutatemi come posso fare
    Gianfry

riprova così:

codice:
    stop();
    function preload(){
    	car = mc.getBytesLoaded();
    	tot = mc.getBytesTotal();
    	if(car > 1024){
    		if(car == tot){
    			clearInterval(a);
    			play();
    		}
    	}
    }

_root.createEmptyMovieClip("mc",2);
    	mc.loadMovie("filmato.swf");
    	mc._alpha = 0;
    }
    e sull'ultimo frame:
    codice:
    mc._alpha = 99;
    mc.play();
    ho provato e mi funziona

un ultima cosa

ora funziona correttamente... la mia sola domanda è... come posso inserire un preload con una barra di caricamento e posizionarla nel punto dove voglio.... prometto di non disturbarti più grazie mille in ogni caso... ciao
    Gianfry

crea un movieClip con una barra al suo interno (con le coordinate x e y = 0). Gli dai come nome istanza barra e la poni sul frame 20 dove vuoi. Al codice invece aggiungi la parte in grassetto:

codice:
    stop();
    barra._xscale = 0;
    function preload(){
    	car = mc.getBytesLoaded();
    	tot = mc.getBytesTotal();
    	if(car > 1024){
                    barra._xscale = perc;
    		if(car == tot){
    			clearInterval(a);
    			play();
    		}
    	}
    }

_root.createEmptyMovieClip("mc",2);
    	mc.loadMovie("filmato.swf");
    	mc._alpha = 0;
    }
    ovviamente la barra deve coprire solo il frame 20.

ps:
    questo script ti crea il cmpo di testo che poi ti fa visualizzare "Caricamento in corso..."

se lo vuoi spostare devi modificare i valori delle coordinate (in grassetto, in questo modo il campo di testo va posizionato alle coordinate x=200 e y=200 );

non ho mantenuto la mia promessa

scusa non ho mantenuto la mia promessa... di disturbo ancora... premetto che tutto funziona benissimo... avrei però un altro problema... ho un menu in flash mx il quale ha 20 pulsanti che caricano 20 diversi swf. quello che vorrei fare è cliccando su un pulsante caricare un'animazione A che viene eseguita fino al frame 20 dove posiziono uno stop... cliccando poi su un altro pulsante vorrei far caricare e quindi eseguire solo il preload di un'altra animazione chiamiamola B. una volta caricato B vorrei far eseguire proseguire A fino alla fine e poi far partire B cioè vorrei solo caricare B, quindi esegiure A fino alla fine e poi eseguire B... cioè questo mi serve per far visualizzare in maniera simpatica diverse foto... se mi aiuti te ne sarò grato per sempre non riesco proprio a capire come poter fare grazie mille in ogni caso... se la cosa è complicata o hai un esempio da segnalarmi puoi inviarmelo all'indirizzo gianfry77@libero.it (no virus) grazie ancora
    Gianfry

socco per il mess precedente

ti prego Yassassin un tuo ultimo e preziosissimo aiuto rispondi al mess. grazie mille
    Gianfry

Permessi di invio