Ehm, 10 volevo dire, si vede che è mattina presto!!!![]()
Ehm, 10 volevo dire, si vede che è mattina presto!!!![]()
Comunque io uso prevalentemente Freehand solo perchè con Illustrator ho problemi a stampare sulla mia cazzutissima stampante Laser ma passerò presto ad Illustrator in vista di una molto probabile leadership della Adobe nel campo della grafica tradizionale, appena InDesign si svilupperà a dovere.
Illustrator forever!!!
:metallica :sexpulp: :metallica
Corel Draw (l'editor vettoriale non il pacchetto intero) sicuramente a qualche pecca per quanto riguarda la fase vera e propria di stampa ma:
1. È completo radunando in sè le funzioni che Adobe distribuisce in Illustrator e InDesign o Pagemker.
2. Supporta molti più formati rispetto alla famiglia Adobe che in questo senso (esporta - importa) se la tira sempre parecchio.
3. È più economico.
Quando facevo grafica cartacea lo usavo sempre (ora faccio solo web...)
PS: Corel c'è per Mac nella versione 8.
"È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"
Groucho Marx
senza scatenar polemiche.. Corel Draw e Illustrator fanno praticamente le stesse cose. Cambia l'interfaccia, ma alla fine...
Come dicevan sopra, Illustrator è + legato al MAC, quindi all'origine della grafica digitale. Corel è partito dal PC, ed è visto male dai MAccisti xkè lo considerano uno strumento x impiegati amministrativi frustatri! MA spesso i MAccisti non l'hanno mai aperto (corel)!
Raster: PhotoPAINT ha introdotto i LIVELLI ("Oggetti" in corel) molto prima di PhotoSHOP!!!!
..xò PhotoSHOP gestisce meglio i colori in stampa...
ciauz
Gustissimo!!!
Che ne dite, rilancio con il domandone:
"Meglio MAC o PC??"
Non volermene ma il domandone è stato posto più volte senza arrivare a nulla se non a piccoli scontri tra utenti.Originariamente inviato da daniele.cogo
Gustissimo!!!
"Meglio MAC o PC??"
Cerchiamo di mantenere il thread sui quesiti posti inizialmente già sufficientemente spinosi![]()
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
OK, lo sapevo, era solo per movimentare un pò la situazione!!! :adhone:
![]()
![]()
NOOOO!!!!!!Originariamente inviato da daniele.cogo
"Meglio MAC o PC??"
L' ultima volta è quasi finita in rissa![]()
![]()