Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Pagina JSP connessione ODBC Oracle PROBLEMI!!!

Ciao a tutti avrei un problema nelle connessione di pagine jsp, servlet ad un db oracle!!!
    Io uso tomcat 4.0.6 e java j2sdk1.4.0

Il problema:
    Uso per la connessione un DSN di sistema
    Microsoft ODBC for Oracle

Il problema nasce dal fatto che se la stessa applicazione la testo su Oracle 8.1.6 funziona perfettamente;
    Se la testo su Oracle 8.1.5 devo fare tanti refresh della pagina per fa in modo che funzioni!!
    L'errore che da prima di connettersi è che non trova il dsn da me creato(sopra)!!!
    Il fatto è che dal momento che inizia a funzionare non ha piu nessun problema, questo ricapita quando riavvio tomcat!!!

Sapreste dirmi cosa puo essere????

Grazie a tutti Fabio

io ti darei un suggerimento: invece di utilizzare il bridge jdbc-odbc, scaricati i driver specifici per oracle
    http://otn.oracle.com/software/tech/...c/content.html

magari ti risolvono il problema
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

Utente di HTML.it
    Grazie Pippo75 della tua risposta!!!
    Ma avrei una domanda!!
    Che driver sarebbero?? Io ho gia scaricato classes12.zip(e funziona benissimo)!!Sono questi i driver che intendevi??
    Se no. Quali??

GRazie ancora Fabio

sì, sono quelli
    solo che non si basano sul bridge jdbc-odbc
    dovresti consultare la documentazione allegata

Utente di HTML.it
    Si si !!!
    ho fatto dei test di connessione con classes12.zip e funziona benissimo!!

La cosa è che era diventata un questione di principio e volevo funzionasse creando un DSN di ssistema!!!
    Quello che non riesco a capire è perche con la 8.1.6 di oracle funziona, con kla 8.1.5 devo dare parecchi refresh e l'errore ritorna se riavvio Tomcat!!!

Un'altra domanda che differenza c'e tra il bridge jdbc-odbc e i driver jdbc(tipo classes12.zip; classes111.zip)???
    Grazie

il driver jdbc-odbc si appoggia sulla connessione odbc di microsoft, e alla sua capacità di mantenere connessioni con i db
    praticamente "traduce" le richieste e le affida al driver odbc, e poi "ritraduce" le risposte che questo ritorna
    ovviamente non è il massimo della performance, visto che viene utilizzato uno strato in + rispetto alla connessione diretta

inoltre ci sono anche alcune feature che potrebbero essere implementate dal db e dal driver nativo, che invece a livello di odbc non è possibile implementare

per questi motivi, quando possibile e disponibile, sarebbe il caso di interfacciarsi coi db utilizzando i driver "nativi"

Utente di HTML.it
    Grazie mille pippo75 sei stato come sempre MOLTO chiaro!!!!

Permessi di invio