Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Copiare il contenuto di un listbox in un altro listbox

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio che posto, quindi abbiate pazienza.
    Sono un nuovo appassionato di Vb e sto imparando per cui scusate se faccio domande banali.
    Fatto questa premessa passo a ciò che voglio dire.
    Ho un piccolo problema...
    Ho due form, entrambi contenenti una listbox.
    Tramite alcuni comandi, inserisco dei valori nella prima listbox col comando additem.
    Se voglio inserire gli stessi valori anche nell'altra listbox presente in un altro form, non riesco a farlo.
    Mi potete dire come si fa?

Ho provato a creare una variabile di tipo string in un modulo, ma facendo così mi scrive tutto il contenuto della prima listbox su una sola riga.

Non riesco a risolvere il problema, mi potete aiutare!

Grazie

ma vuoi inserire i valori contemporaneamente nelle 2 liste o copiare il contenuto della prima nella seconda?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Ciao.
    Hai provato a indicare correttamente il nome del tuo secondo form?

Cioè, se vuoi inizializzare un elemento non compreso nel form corrente devi fare così:

frmSecondoForm!oggetto.proprietà

Esempio: frmSecondo!lblLabel1.caption = "xxx" e così via.

Spero di aver compreso bene il tuo problema.

Fammi sapere.

Giulio C. - Roma

Grazie Giulio, ora funziona tutto correttamente!

Ciao

Juanpalmy

Felice di esserti stato utile.
    Ciao, buon lavoro!

Giulio C. - Roma

Utente bannato
    X JUAN
    ma dico io....mi hai licenziato come insegnante suggeritore e ispiratore ufficiale di VB???? da oggi in poi a skuola i programmi te li fai spiegare da fuccio o da piuccio

X s|n3

Non preoccuparti non ti ho licenziato mica e che tu forse non avevi capito bene il problemuccio e poi lascia stare fuccio e piuccio!

Byez

Permessi di invio