Anche così non va:
music = new Sound(_root.mcMusic);
Comincio a essere disperato.
Non è che sai dove posso trovare un esempio che faccia uso di un mc e non della funzione attachSound?
Grazie
Anche così non va:
music = new Sound(_root.mcMusic);
Comincio a essere disperato.
Non è che sai dove posso trovare un esempio che faccia uso di un mc e non della funzione attachSound?
Grazie
la cosa è strana ti posto due parole del grande negatyve:
. Se il suono è impostato nel filmato principale, si può omettere il _root tra le parentesi del new Sound: se invece viene impostato all'interno di un movieclip, o su un livello diverso dal principale, tra parentesi bisogna indicare il target.
non so se il fatto che carichi il suono da un movie esterno cambi qualcosa. ora provo a fare qualche esperimento!
ma tu hai detto che la prima volta te lo legge bene vero?
conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee
Ma poniamo che io abbia impostato il suono sul filmato principale, per l'esattezza sul primo frame (seleziono il primo frame>dalla finestra audio seleziono il mio suono). Come faccio a passarlo? Poniamo che la traccia si chiami track01:
music = new Sound(track01); è esatto?
se tu importi un suono direttamente nella _root basta specificare new Sound(_root) mentre se lo metti in un movie devi inserire l'intero percorso.
ma tu sto benedetto suono lo hai prima importato nella tua libreria? e poi lo hai "esportato" dandogli un nome?usi flash mx?
1)File importato nella libreria
2)Non capisco a cosa ti riferisci con questo punto. Comunque risposta negativa. Mi sono limitato solo ad importarlo.
3) Uso flash Mx.
allora io uso il 5 e il suono prima lo importo nella libreria e poi cliccando sul nome del suono con il destro del mouse premo "concatenamento " e nella schermata che mi appare inserisco il nome con cui voglio venga riconosciuto il suono. fatto questo posso accedere con nome = new Sond() a tutti i metodi dell'oggetto sound. ora non conosco la procedura per mx sei sicuro che stai facendo tutto bene?
Ti ringrazio per l'aiuto. Ho deciso di desistere. Torno al vecchio e buon attachSound, che se non mi si è fuso il cervello, dovrebbe funzionare bene.
Ciao ciao