Sono passata da Windows 98 a Windows XP Home edition. Successivamente ho installato il SP1. Ho necessità di provare programmi ASP senza essere connessa ad Internet, ma Microsoft dice che IIS si può installare solo da Windows XP Professional. Su internet ho trovato un articolo in Inglese (www.15seconds.com/issue/020118.htm)che indica una via alternativa, ma alcuni passaggi non mi sono chiari, anche perché alcuni file come iis.inf, iis.pfn e iis.dll che l'autore dice di recuperare da un CD di Windows 2000 Server li ho trovati già presenti in alcune cartelle del mio PC. Non vorrei che poi il mio PC non funzionasse più. Qualcuno mi può dare istruzioni in italiano?.
Grazie,
Simona

Sono passata da Windows 98 a Windows XP Home edition. Successivamente ho installato il SP1. Ho necessità di provare programmi ASP senza essere connessa ad Internet, ma Microsoft dice che IIS si può installare solo da Windows XP Professional. Su internet ho trovato un articolo in Inglese (
Rispondi quotando
Funziona davvero! Per l'installazione non ci sono stati problemi. Piuttosto ho dovuto smanettare un po' di più per farlo funzionare davvero. Quando digitavo localhost mi diceva sempre che la pagina non era in linea, nonostante avessi fatto tutti i passaggi raccomandati. Alla fine, disabilitando la casella "Abilita i documenti predefiniti" è andato tutto a posto, nel senso che appare l'elenco dei file sotto c:\Inetpub\wwwroot e posso far girare i programmi ASP. Però la Presentazione di IIS 5.0 non mi viene (ma ne posso fare a meno.