Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: IIS e Windows XP

Utente di HTML.it

IIS e Windows XP

Sono passata da Windows 98 a Windows XP Home edition. Successivamente ho installato il SP1. Ho necessità di provare programmi ASP senza essere connessa ad Internet, ma Microsoft dice che IIS si può installare solo da Windows XP Professional. Su internet ho trovato un articolo in Inglese (www.15seconds.com/issue/020118.htm)che indica una via alternativa, ma alcuni passaggi non mi sono chiari, anche perché alcuni file come iis.inf, iis.pfn e iis.dll che l'autore dice di recuperare da un CD di Windows 2000 Server li ho trovati già presenti in alcune cartelle del mio PC. Non vorrei che poi il mio PC non funzionasse più. Qualcuno mi può dare istruzioni in italiano?.

Grazie,
    Simona

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Prova a guardare, proprio su questo forum
    "In rilievo:Link d'interesse su server Microsoft "
    c'è (di Syd Barret) "Installare il webserver su Windows XP Home Edition"
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=268361
    Ciao

Indipendentemente dal fatto che si possa "modificare" XP Home per installare IIS, era meglio se dal 98 passavi al 2000... in quanto il 2000 ed il suo IIS sono quelli più performanti e completi per far funzionare ASP alla perfezione.
    Se proprio vuoi XP allora quantomeno installa la PRO e non la Home Edition.

Utente di HTML.it
    Grazie, proverò e....speriamo bene!

Simona

Utente di HTML.it

Funziona!

Funziona davvero! Per l'installazione non ci sono stati problemi. Piuttosto ho dovuto smanettare un po' di più per farlo funzionare davvero. Quando digitavo localhost mi diceva sempre che la pagina non era in linea, nonostante avessi fatto tutti i passaggi raccomandati. Alla fine, disabilitando la casella "Abilita i documenti predefiniti" è andato tutto a posto, nel senso che appare l'elenco dei file sotto c:\Inetpub\wwwroot e posso far girare i programmi ASP. Però la Presentazione di IIS 5.0 non mi viene (ma ne posso fare a meno.

Grazie!

Permessi di invio