Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di CRM

caricare un file .doc o txt esternamente ...

.. possibile?
    Vorrei fare un movie in cui caricare del testo che però si trova in un file esterno tipo .doc o .txt .. in modo da nn dover copiare e incollare tutto in flash ...così se un giorno decido di cambiare testo nn devo riaprire il .fla ...
    Ma si può?
    Con LoadMovie mi sembra che si carica solo swf e immagini ...

dite che faccio meglio a dare una lettura a tutto il sito??
    ok sorry ...

ma nn capisco una cosa ...
    Dice di mettere tutto il mio testo in una variabile se:
    news="questo è il testo che voglio mettere ...." e tutto questo deve stare in un file .txt???
    Ma io voglio semplicemente fare dei file .doc o .html il cui contenuto viente poi visualizzato nel movie ... nn posso scrivere in word e poi prendere tutto e metterlo in una variabile del tipo news="....", la cosa diventa troppo spessa poi da aggiornare ogni volta!

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Flash non interpreta le formattazioni del testo di Word.
    Il file esterno deve essere puro testo. Se vuoi la formattazione html puoi limitarti ai tag supportati da flash:
    http://www.macromedia.com/support/fl...s/htmltext.htm

Originariamente inviato da 7vite
    Flash non interpreta le formattazioni del testo di Word.
    Il file esterno deve essere puro testo. Se vuoi la formattazione html puoi limitarti ai tag supportati da flash:
    http://www.macromedia.com/support/fl...s/htmltext.htm
    ah infatti ho fatto un txt con news=...e poi ciò che ho scritto in word e lui mi fa vedere solo puro testo ...
    Quindi dovrei farlo in html, con tabelle e tutto ..poi prendere tutto il codice e metterlo nel txt dietro alla variabile?
    E' così l'unico modo?

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Flash non supporta il tag html <TABLE>: non puoi importare tabelle html!!!

stesso problema

Stesso problema mio. Siccome news="......ecc. lo metti come script nel layer del text box, ciò NON risolve il nostro problema, perchè da quello che ho capito, dovresti mettere TUTTO QUANTO il tuo testo (che in questo caso non sarà più esterno) esattamente nello spazio compreso tra le virgolette della stringa di script. Ciò in pratica comporta che per cambiare qualsiasi cosa del testo, dovresti aprire il file .fla, andare a modificare il testo nella stringa di script, ri-pubblicarlo, per non parlare del fatto che io non sono riuscito ancora a capire come devo fare per andare a capo, dato che, a dispetto dei tentativi fatti finora, sembra che non si possa neanche fare una cosa così basilare! Questo almeno nello script. E' chiaro che ci deve essere un'istruzione, o più d'una, per far leggere NEL layer di testo un file ESTERNO... la nostra ricerca si basa su questo.
    Fammi sapere se riesci a trovare una soluzione.
    Sorridi, domani sara PEGGIO!!! (Legge di Murphy)

l'unica soluzione trovata come dice 7vite, è quella di fare un testo semplice senza tabelle ma con formattazione tipo bold o font che vuoi poi creare un file .txt e lì dentro scrivere una variabile a cui associ il tuo testo
    ES:
    news=e qui metti tutto il tuo testo copiato e incollato.
    Poi nn devi + aprire il fla se cambi testo, basta cambiarlo in questo .txt.
    Io invece pensavo fosse possibile addirittura far aprire file html esterni con le tabelle e tutto ...peccato.

UN ALTRO MIO PROBLEMA, è che seguendo le lezioni di flash-mx il sito, per caricare file esterni con loadVariable e essendo riuscito a fare come dice, ho avuto la necessità di mettere tutto in un box a scorrimento (sapete no? quelli con gli scroll verticali), ok.
    Solo che ora nn mi fa + vedere alcun testo ... da cosa può dipendere?
    Se volete vi spiego anche nel particolare o posto il fla ...
    :quipy:

Permessi di invio