Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: help please

Utente di HTML.it

help please

Ragà ho un piccolo problema
    Un server che fino a poco tempo fa faceva da webserver e mailserver contemporaneamente, per gestire un sito e le caselle di posta dello stesso dominio, è stato sostituito con due server per bilanciare il carico, in pratica il primo dei due nuovi server fa esclusivamente da webserver e il secondo da mailserver. Il problema è la posta

Prima essendo il server unico per entrambe le funzioni, i dns www.miodominio.it e mail.miodominio.it per web e posta erano entrambi associati ad un ip uguale del tipo 80.205.252.x.

Ora, essendo i server due, nel firewall cisco ho aggiunto una static per distinguere i due server con due ip pubblici differenti, in pratica per es. il primo (webserver) ora è visto con lo stesso ip pubblico usato dal vecchio server, cioé (sempre per es.) 80.205.252.1 e il secondo (mailserver) con un altro ip tipo 80.205.252.2.
    Il problema è nel ricevere la posta....
    Sto provando continuamente a contattare interbusiness per far cambiare l'associazione del dns mail.miodominio.it per la posta all'ip del nuovo mailserver, 80.205.252.2, ma siccome non riesco a parlarci ( :quipy: ) e la gestione dei dns è presso di loro, ora ogni mail inviata da chiunque ad un indirizzo @miodominio.it non viene ovviamente ricevuta e processata dal nuovo mailserver, in quanto a causa del dns "va a finire" nel webserver che non la gestisce, col risultato che si perde posta...
    Ora, per risolvere temporaneamente ho rimesso anche il software server mail (merak) sullo stesso server dell'ip vecchio, rendendo quindi inutile al momento la presenza del nuovo mail server.
    Ma in attesa di riuscire a parlare con interbusiness vorrei risolvere diversamente suddividendo il carico web/posta tra i due server.
    C'é un sistema? Dal momento che l'invio delle mail non è un problema col nuovo mailserver - il problema è ristretto alla sola ricezione della posta - è possibile in qualche modo ad esempio reindirizzare il traffico in entrata sulla pop3 dal webserver (che riceve di fatto la posta essendo associato all'ip usato prima) al nuovo mailserver? Almeno, chiaramente, in attesa che interbusiness mi associ l'associazione dns...

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    configuri il router
    e dici che quello che arriva al ip pubblico sulla porta 25.. deve andare sul IP xxx.xxx.xxx.xxx
    mentre quello che arriva sulla porta 80 va sul altro pc

Utente di HTML.it
    ehm uno dei due non ha capito quello che ha scritto l'altro

gli ip pubblici disponibili sono 16, e due di questi sono usati per i due server nuovi. non è un solo ip pubblico per entrambi

se non ho capito io spiegati meglio

si.. ma al momento due domini puntano allo stesso IP!

esempio:
    80.80.1.1

le chiamate a mail.xxxxxx..xxx
    sono di sicuro sulla porta 25
    mentre quelle a www.xxxxxxxx-xxx
    sono sulla 80

configurando il router per adesso puoi
    mandare le richieste alla 80
    sul 80.80.1.1

mentre quelle della porta 25
    le mandi sul nuovo pc
    80.80.1.2

cosi' provvisoriamente hai risolto!

se vuoi.. puoi anche usare due ip privati..
    tutto quello che arriva al ip pubblico 80.80.1.1
    sulla 80
    va sul 192.168.0.1 (privato web)
    tutto quello che arriva al ip pubblico 80.80.1.1
    sulla 25
    va sul 192.168.0.111 (privato mail)

Utente di HTML.it
    Ho capito, faccio così per ora, in attesa dell'intervento di interbusiness, grazie per il suggerimento

Un'ultima cosa, a proposito di interbusiness, prima che tu decida di mandarmi a..lle hawaii

Una persona (io) che cerca di contattare interbusiness e che:

1 - constata che il sito cgi.interbusiness.it a quanto pare non esiste più
    2 - che il sito www.interbusiness.it rimanda, per i contratti full, al sito di cui sopra
    3 - che su www.interbusiness.it è riportato un numero verde per il quale, una volta chiamato, risponde una simpatica voce femminile che dice "il numero non è più attivo" quando il numero è posto bello bello in home page
    4 - che al momento non ha il vecchio numero verde per provare

che deve pensare?

Per quanto riguarda il sito cgi.interbusiness.it, ho pensato che possa trattarsi anche di problemi con qualche route, visto che è successo in passato. Potresti verificare se riesci a vederlo e quindi a raggiungerlo?

Ora puoi mandarmi dove vuoi tu

per questi argomenti vai sul forum:
    ADSL CONNETTIVITA ecc....
    trovi di tutto!

prova a contattarli con il numero che ti hanno dato sulla lettera con i parametri tecnici!
    o se vuoi essere ricontattato tu...
    blocca i pagamenti ;-)

vedi forum su adsl, ecc...

Permessi di invio