Ciao,
qualcuno sa consigliarmi un SW di editing video per un iMac con OS 9.0.4. magari corredato da URL per un versione trial.
mro:bubu:
Ciao,
qualcuno sa consigliarmi un SW di editing video per un iMac con OS 9.0.4. magari corredato da URL per un versione trial.
mro:bubu:
Intanto porta il sistema a 9.2.2, inoltre per l'editing video devi avere un computer piuttosto potente, se non devi fare cose esose iMovie basta e dovresti averlo gia installato, visto che è un'applicazione in dotazione al sistema operativo.
Comunque sia gli altri software:
Final Cut Pro
Adobe Premiere
ti consiglio Final cut express , ci sto smanettando da un paio di giorni e ti dirò che è un gran programma , si possono fare moltissime cose quasi a livello professionale![]()
PyFanatics
Grazie dei consigli,
in effetti non devo fare grandi cose, ho da poco un camcoder DV e volevo fare piccoli clip. Purtroppo con OS9, non c'è in dotazione iMovie. Dal sito apple si possono scaricare aggiornamenti da 1.0.2, oppure acquistare la versione 3 per OSX.
E' assurdo non poter acquistare una release di iMovie per OS9. Secondo l'attuale politica Apple dovrei acquistare OSX e iMovie 3, quindi aggiornare tutti i SW installati (per OSX) finora e magari cambiare il vecchio iMac senno scoppia.
l'unico programma "light" che ho trovato in rete per mac OS9 è BTV pro (btv.org.uk), che però sembra veramente scarsino (quasi peggio di MS movie maker!)
mha..
qualcuno può vendermi iMovie 1.0.2?
Grazie
mro
Pasco, Final Cut Express non dovrebbe girare solo su X ?
mro quanto spazio libero hai sul hard disk?
Hai idea di quanto occupi un filmato non compresso ?
eilà
sull'iMac ho montato un HD da 40GB e i filmati non superano mai i 3G.
Sarebbe realmente sufficente un iMovie 2 o inferiore, purtroppo apple "think different".
PS: secondo voi, qual'è il miglior tool per condividere risorse (files, folder, CD) tra OS9 e Win XP. Ho il masterizzatore DVD su PC e mi piacerebbe condividerlo (magari apro un nuovo 3d)
ciao
mro