Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: object casting

Utente di HTML.it

object casting

Volevo sapere se fosse possibile (e come) effettuare il casting degli oggetti in ActionScript.

Mi spiego:
    Mi sono creato una classe, immaginiamo MyClass, e ho la necessita' gestirne un numero indeterminato, che conosco soltanto al momento dell'esecuzione, ho quindi pensato di inserirle all'interno di un Array utilizzando un ciclo for e il metodo Array.push(). Al momento dell'estrazione pero' ho bisgno di fare il casting, ovvero ritrasformare la mia classe, memorizzata come Object in un'istanza della classe MyClass.

In molti linguaggi di programmazione e' sufficiente anteporre al riferimento dell'istanza il tipo di destinazione del casting tra parentesi; ma dato che in ActionScript cosi' non funziona, mi era venuto il dubbio che tutto cio' non sia effettivamente possibile. O sto sbagliando qualcos'altro?

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    >ritrasformare la mia classe, memorizzata come Object in un'istanza
    >della classe MyClass.

Ritrasformare la classe oppure l'istanza della classe? E poi, nel momento che hai inserito l'istanza nell'array, quando la estrai è ancora un'istanza della classe dalla quale l'hai generata...

Utente di HTML.it
    e' vero hai perfettamente ragione. me ne sono accorto, ogni problema e' svanito, chiedo scusa.

grazie.

Permessi di invio