Ho ancora problemi con questi due esercizi
Esericizio1: Dovrebbe copiare due file ma me li copia mettendo caratteri che non centrano nulla.
Esercizio2: Quesro mi scrive i valori esatti per i primi caratteri quelli che però visualizza a scermo sno gli ultimi e mi visualizza 0 0codice:#include <stdio.h> int file_exist(char *filename); FILE *fp,*fp2; char filename[80],filename2[80]; int ch; int main(){ puts("Inserisci il nome del file da copiare:"); gets(filename); puts("Inserisci il nome del file di destinazione:"); gets(filename2); if (!file_exist(filename)){ fprintf(stderr,"Il file non esiste impossibile copiarlo. Premere un tasto per uscire!"); getch(); } if ((fp=fopen(filename,"rb"))==NULL){ fprintf(stderr,"ERRORE --> Il file non esiste o Š stato impossibile aprirlo"); exit(1); } if((fp2=fopen(filename2,"wb"))==NULL) fprintf(stderr,"ERRORE GENERICO"); while(!feof(fp)){ ch=fgetc(fp); if (!(ch>41&&ch<90)) fputc(ch-32,fp2); else fputc(ch,fp2); } fcloseall(); } int file_exist(char *filename){ if (fopen(filename,"r")!=NULL){ fclose(fp); return 1; } else return 0; }
Grazie a tutti per l'aiutocodice:#include <stdio.h> unsigned char buf[128],filename[80]; FILE *fp; int ctr; int main(){ printf("Inserisci il nome del file: "); gets(filename); if ((fp=fopen(filename,"rb"))==NULL){ fprintf(stderr,"ERRORE di apertura file."); fprintf(stderr,"\nUno o pi— utenti deficenti hanno scritto il nome di un file inesistente."); } while(!feof(fp)){ fgets(buf,128,fp); for(ctr=0;ctr<128;ctr++) printf("\n%d\t%X",buf[ctr],buf[ctr]); getch(); } }
![]()

Rispondi quotando