Salve a tutti volevo sapere se esiste un gestore in toscana che utilizza la fibra ottica tipo fastweb! ho saputo che Siena e' cablata
pero' non so da quale sia. Io sono di San giovanni Valdarno(AR)
ciao a tutti![]()
![]()
![]()
Salve a tutti volevo sapere se esiste un gestore in toscana che utilizza la fibra ottica tipo fastweb! ho saputo che Siena e' cablata
pero' non so da quale sia. Io sono di San giovanni Valdarno(AR)
ciao a tutti![]()
![]()
![]()
Ciao, anche io sono di Arezzo e ti posso dire che anche la nostra città è interamente cablata con fibre ottiche. Penso che ormai quasi tutti i capoluoghi di provincia siano stati cablati da telecom (qui ad Ar è stata la "CITE" a cablare, ma su commissione telecom).
Purtroppo l'unica società che fornisce connessioni internet su fibra è "FLYNET" a prezzi davvero astronomici (questo è il loro sito: http://www.flynet10047.com/ ). Ho scritto diverse volte a Fastweb per sapere se anche Ar sarà raggiunta dalla loro connessione su fibra (visto che hanno raggiunto anche una città più piccola come Viterbo ed una di pari dimensioni come Reggio Emilia): bene, o non mi hanno risposto, o mi rispondono in modo ironico tendente al maleducato dicendomi che non hanno intenzione di "confondersi" con le piccole provincie (e Viterbo allora??). Quindi dobbiamo aspettare che quelli di flynet si decidano ad abbassare i prezzi....o magari che fastweb cambi idea sulla strategia commerciale.
non mi bistrattare viterbo che vengo la e ti lavo nell'arno.Originariamente inviato da alexzz
Ho scritto diverse volte a Fastweb per sapere se anche Ar sarà raggiunta dalla loro connessione su fibra (visto che hanno raggiunto anche una città più piccola come Viterbo ed una di pari dimensioni come Reggio Emilia): bene, o non mi hanno risposto, o mi rispondono in modo ironico tendente al maleducato dicendomi che non hanno intenzione di "confondersi" con le piccole provincie (e Viterbo allora??).
cmq Viterbo = 60mila abitanti, non è coperta da fastweb.
Nepi = comune in provincia di viterbo, si. = 2mila abitanti.
sembra che un paio di aziende grosse abbiano spinto su FW per avere i servizi anche a nepi.
se arriva fw a viterbo però godo, e arezzo è piu grossa di vt?! ommiodio...
Ciao, non bistratto Viterbo(bellissima città), ma bistratto Fastweb, soprattutto ora che mi hai detto che hanno coperto un paese di 2000 abitanti!
P.S.: Arezzo dall'ultimo censimento aveva 102000 abitanti.
ho capito ma cmq 60k non è poco, e conta ke abbiamo la provincia più numerosa di qualsiasi altra citta (eccetto roma mi).
il problema è ke fw dovrebbe affittare le fibre del progetto socrates (vt è tutta cablata) da telecom.
Penso cmq che lo faranno, ma non ora![]()