Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

adsl x 4 pc NON in rete

In casa ho altre 3 persone con pc.
    Vorrei condividere con loro la mia ADSL, SENZA mettermi in rete con loro, SENZA router... insomma se possibile nel modo più economico possibile, magari con solo un altro modem.
    Ma non conosco questo sistema.
    Mi hanno consigliato di collegare 1 modem ad un hub, dal quale poi si attaccano tutti.
    Che ne pensate?

Utente di HTML.it
    Il metodo che ti hanno consigliato implica di per sé mettere i computer in rete; infatti condividere una risorsa, nel tuo caso la connessione internet, significa automaticamente mettere su una rete.
    Rete significa condividere una qualsiasi risorsa, sia essa una stampante, un masterizzatore o un accesso internet o un software.
    Il modo che ti hanno consigliato tra l'altro implica il dover tener acceso sempre il pc su cui è attiva la connessione e farlo funzionare da gateway, ovvero da dispositivo che consente agli altri pc di accedere ad internet.
    Il consiglio resta sempre quello di prendere un router e collegarci i vari pc; può risultare all'inizio più dispendioso ma ti consente anche di usare una sola connessione in maniera indipendente su tutti gli altri pc.
    Poi se vuoi che gli altri pc non condividano cartelle o altre risorse del tuo pc è fattibile tranquillamente tramite software.
    Se riesci ad essere un po' più specifico circa le tue esigenze forse riusciamo a darti la dritta giusta per fare con il minor costo possibile quello che ti serve.

Ciao .

Grazie ilmennin per la risposta che mi dai.

Provo a spiegare meglio:
    Io ho la mia connessione adsl, il mio pc ecc..
    In casa ci sono 3 studenti ognuno con il suo pc, che mi hanno chiesto se possono usare la adsl.
    Non voglio tenere il mio pc acceso, niente server, niente rete tra i pc.

Solo, se è possibile, trovare il modo di collegarci tutti alla stessa presa in maniera autonoma.
    Is it possible?

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da mediatrixxx
    Grazie ilmennin per la risposta che mi dai.

Provo a spiegare meglio:
    Io ho la mia connessione adsl, il mio pc ecc..
    In casa ci sono 3 studenti ognuno con il suo pc, che mi hanno chiesto se possono usare la adsl.
    Non voglio tenere il mio pc acceso, niente server, niente rete tra i pc.

Solo, se è possibile, trovare il modo di collegarci tutti alla stessa presa in maniera autonoma.
    Is it possible?
    Si, è possibile,
    ma con un modem router.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    puoi... cedere il tuo modem a loro cosi' lo usano con il loro PC
    staccandolo e attaccandolo ogni volta..
    oppure...
    FARE UNA RETE

per fare una rete.. puoi o condividere la connessione dal tuo PC
    (pc sempre acceso)
    oppure usare un router