Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Immagine jpg interlacciata

Salve. Ho un sito sul qule ci sono alcune immagini in jpg molto grandi. Il problema è che quando si caricano bisogna aspettare molto tempo e poi le mostra di colpo. Mi hanno detto di salvarle come interlacciate. Io ho usato irfnview per modificarle in batch ma non è cambiato nulla. Qualcuno sa cosa devo fare? (se è possibile utilizzare un procedimento batch mi farebbe molto comodo)
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

ciao mircov ti consiglio di usare photoshop e la sua funzione (che peraltro puoi batcharla) SALVA PER WEB in cui hai parecchi parametri per diminuire la dimensione in bytes dell'immagine (jpeg,gif e png)

Oppure prova qualche programma che ti riduce le immagini tipo (trovati su http://www.download.com/ con una ricerca veloce veloce) JPEG Optimizer oppure JPEGCruncher Desktop. Li ho provati e riducono una immagine da 500kb a circa 50-70kb senza una evidente (.issima) perdita visiva.

dipende quanto l'immagine e' rilevante nell'economia del sito:
    io consiglio un bel preload e l'immagine ottimizzata in fireworks:
    secondo me il giusto mezzo tra qualita' e tempo d'attesa!

hola!
    253
    Per scoprire i limiti del possibile bisogna oltrepassarli e finire nell'impossibile.

Utente di HTML.it L'avatar di René

Re: Immagine jpg interlacciata

Originariamente inviato da mircov
    Salve. Ho un sito sul qule ci sono alcune immagini in jpg molto grandi. Il problema è che quando si caricano bisogna aspettare molto tempo e poi le mostra di colpo. Mi hanno detto di salvarle come interlacciate. Io ho usato irfnview per modificarle in batch ma non è cambiato nulla. Qualcuno sa cosa devo fare? (se è possibile utilizzare un procedimento batch mi farebbe molto comodo)
    Se hai la possibilità di utilizzare Photoshop, quando fai "Salva per il web" trovi un box di spunta con "Progressive". Se ci clicchi hai lo stesso effetto che ottieni con le gif interlacciate.

Immagini allegate Immagini allegate
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Ok. Grazie. Per photoshop non si può batchare? Cmq l'immagine grande io non voglio ridurla come dimensioni (questo lo so fare) perchè altrimenti se ne perde tutto il bello. Però per evitare che l'utente pensi che si sia bloccato il browser vorrei che l'immagine si cariccasse un po' alla volta.

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Solitamente quando devo elaborare allo stesso modo molte immagini (cambiare risoluzione, salvarne in altro formato ecc.) io creo un'azione e poi lo faccio fare in automatico a Photoshop tramite il comando Automatizza
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Ok. Mi sembra di ricordare come si fa altrimenti...posto. Grazie ancora anche per le altre risposte. Ciao ciao

Allora. Io con PhotoShop ci ho provato (veramente il segno di spunta a progressive già c'era) però il risultato voluto non sono riuscito ad ottenerlo. Qualcuno sa dirmi il perchè?

Ora vi posto pure la pagina con l'immagine così vedete da voi

www.mircov.org/gallerie/view.asp?dir=aerei

Permessi di invio