Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: esaurimento

esaurimento

io ho un pulsante che con un rollover mi deve far muovere un movie clip in avanti e quando lo rilascio deve tornare indietro.ma ho un problema se comando il mc facendo on (rollover) esso si muoverà solo una volta fino a quando non ripasso sopra il pulsante con il mouse.
    Per ovviare a questo problema ho inserito tutto in un unico mc e facendo onclipevent(enterframe) sembra funzionare ma non riesco a comandarlo come vorrei.quale script devo usare per far funzionare il tutto come dico io?

Utente di HTML.it
    nel pulsante:
    on(press){
    //metti l'azione che fa andare avanti il mc
    }
    on(release){
    //metti l'azione che fa andare indietro il mc
    }

suggerimento: i titoli dei thread tipo "AIUTO", "NON CE LA FACCIO PIU' AIUTATEMI" o "esaurimento" non aiutano... descrivi il problema nel titolo del thread piuttosto.
    Ciao

Utente di HTML.it
    scusami, quei due comandi erano per bottone premuto-bottone rilasciato. invece col rollover usa on(rollover) e on(rollout)

come dici tu non si può fare se fai onrollover andrà avanti solo una volta mentre io voglio creargli la condizione di andare avanti fin quanto raggiunge un certo valore.prova poi fammi sapere

Utente di HTML.it
    ma per avanti e indietro intendi fisicamente??? cioè, aumenti o diminuisci la _x?

Utente di HTML.it
    allora:
    crea un mc vuoto, nome d'istanza: controller
    dentro controller, nei primi 3 frame metti l'azione: stop();
    chiama il secondo frame "avanti" e il terzo "indietro".
    crea un altro mc vuoto (chiamiamolo "dummy" per capirci), e mettilo nei frame 2 e 3.
    clicca su dummy nel frame 2, e metti l'azione:

onClipEvent(enterFrame){
    _root.mioMC._x=_root.mioMC._x+1;
    }

dove per mioMC intendo il mc che vuoi far muovere (supponendo che sia nella root).
    sul dummy del frame 3 invece

onClipEvent(enterFrame){
    _root.mioMC._x=_root.mioMC._x-1;
    }

Nel bottone:
    on(rollover){
    _root.controller.gotoAndStop("avanti");
    }
    on(rollout){
    _root.controller.gotoAndStop("indietro");
    }

quando farai il rollover, il mc si muoverà in avanti di una unità moltiplicato i frame al secondo del filmato flash. se per esempio hai settato il filmato a 25 frame/sec, andrà avanti di 25 unità al secondo. lo script dei dummy è basilare, puoi modificarlo facilmente usando degli if.
    ciao

Permessi di invio