Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Problema con RAS

Problema con RAS

Salve a tutti.. Oggi mi sto cimentando un po' con il servizio di server di accesso remoto con w2k server.
    Ho configurato il servizio con la connessione giudata facendo assegnare gli ip del client al DHCP.
    Il client chiama e si connette al server tranquillamente però su internet non và!
    Il server si connette con modem Ethernet. Inoltre il gateway che viene assegnato al client è questo 192.168.0.11 mentre quello della rete è 192.168.0.1!!
    Nella configurazione guidata poi , quando windows chiede quale scheda di rete deve essere utilizzata per assegnare gli ip ho scelto la scheda della LAN!

Perché non funge ??!? :-(

Grazie a tutti!

Re: Problema con RAS

Originariamente inviato da $avy
    Salve a tutti.. Oggi mi sto cimentando un po' con il servizio di server di accesso remoto con w2k server.
    Ho configurato il servizio con la connessione giudata facendo assegnare gli ip del client al DHCP.
    Il client chiama e si connette al server tranquillamente però su internet non và!
    Il server si connette con modem Ethernet. Inoltre il gateway che viene assegnato al client è questo 192.168.0.11 mentre quello della rete è 192.168.0.1!!
    Nella configurazione guidata poi , quando windows chiede quale scheda di rete deve essere utilizzata per assegnare gli ip ho scelto la scheda della LAN!

Perché non funge ??!? :-(

Grazie a tutti!
    1. Devi condividere la condivisione a Internet sul server
    2. Verifica che le opzioni del DHCP siano impostate in maniera corretta: il gateway deve essere l'IP del server che condivide la connessione.
    3. verifica che lo scope DHCP sia stato creato utilizzando tutta la subnet 192.168.0.0/24.
    4. sulla connessione d'accesso remoto che crei sul client verifica che sia spuntata la casella "Utilizza Gateway sulla rete remota"
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

La connessione è già condivisa, infatti tutti i client della rete la usano senza problemi.
    Il DHCP cmq sta configurato bene. altrimenti non funzionerebbe nemmeno nella lan.
    Come subnet, e forse qui c'è il problema, la mia rete utilizza 255.255.255.0.
    La casella gataway è spuntata!

Grazie per l'aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    fai queste prove:
    dal client connesso via modem
    fai
    ping IP_SERVER
    ping IP_INTERNET
    ping DOMINIO_INTERNET

sul client fai ipconfig/all
    e controlla DNS e GATEWAY!

fammi sapere!

sia il gateway che il DNS devono essere uguali al pc con la condivisione della connessione (nel tuo caso il RAS)

Allora, per prima cosa grazie per le risposte
    Ho fatto le prove che mi dicevi e questi sono i risultati

Ping server(192.168.0.1) OK
    Ping IPInternet RICHIESTA SCADUTA
    Ping DOminio HostSconosciuto
    Poi come ip viene assegnato 192.168.0.15, come gateway lo stesso Ip (invece dovrebbe essere 192.168.0.1)
    Come DNS 127.0.0.1
    Come subnet 255.255.255.255

Invece nella rete vengono assegnati questi valori
    DNS 192.168.0.1
    Gateway 192.168.0.1
    Subnet 255.255.255.0

Credo che il problema sia nel DNS e nel Gateway.
    Un'altra cosa, quando mi connetto via telefono al server, il DHCP assegna al server 16 Ip e poi tra questi uno viene assegnato al client che "telefona"!

Grazie per l'attenzione
    Buona giornata!

devi configurare bene il dhcp server del RAS in modo che dia gateway, ip, dns,ecc... in modo corretto!

il dhcp server e' lo stesso del RAS server ?
    il pc con la connessione ad internet quale e' ??
    spiega un po' la tua architettura completa

Il DHCP del server è lo stesso del RAS ed ha come lease 192.168.0.1 fino a 50! DNS e Gateway 192.168.0.1

Il DHCP del RAS come si configura ???
    Se provo a creare un nuovolo lease solo per le connessioni in ingresso, potrei risolvere ?

Il pc che si connette ad internet è il server. Si connette tramite ADSL e con modem ethernet. Su questo pc ho due schede di rete :
    una per la lan 192.168.0.1e l'altra per il modem 10.0.0.1

Il sistema operativo è windows 2000server e non c'è nessun dominio configurato!

Non è che devo configurare qualche "Opzione server" del dhcp ?

Al momento l'ambito DHCP ha queste opzioni :
    003 Router
    006 ServerDNS
    entrambi con valore 192.168.0.1

non ho capito!

tu hai un pc
    che fa da dhcp server
    fa anche da RAS server
    e fa anche da condivisione di connessione!

giusto ?

questo pc ha ip 192.168.0.1

Permessi di invio