Originariamente inviato da zizi7676
Di solito però le aziende piccole fanno dei software che sono veramente utili guarda alcuni software di calcoli strutturali e la cosa strana è che + sono utili + costano poco come lo spieghi...
I software per il calcolo strutturale saranno anche molto utili per gli ingegneri che li utilizzano, ma non puoi confrontarne la diffusione con i sistemi operativi, i programmi di office automation o i programmi di grafica.
I prodotti di piccola diffusione e che richiedono assistenza per essere utilizzati non possono sottostare alle stesse leggi che regolano la vendita di prodotti a larghissima diffusione e tanto semplici che possono essere usati da un bambino.
Te lo dico io perchè loro guadagnano sulla assistenza a questi programmi e questo si che è giusto perchè significa che qualcuno alza le chiappe e lavora veramente
A chi lo dici! Io ho lavorato per anni in piccole aziende in cui la fase di assistenza e personalizzazione dei programmi era preponderante rispetto allo sviluppo, e si lavorava anche di sabato e nei festivi (compreso il mitico capodanno del 2000 per il millennium bug!).
Tuttavia copiare software e CD coperti da copyright e' vietato, e non ci si difende dai "parassiti" copiando quello che distribuiscono.
In quel modo, infatti, si passa dalla parte del torto, e si incrementa il monopolio di certe aziende di software, che possono cosi' agire senza sottostare alle regole del mercato.
Ciao