Non realizzo nulla in 3d ma mi piacerebbe conoscere i prezzi di questo mercato. Sapete indicarmi un riferimento di quotazioni di animazioni fatte in 3d studio max e Lightwave?
Vi ringrazio anticipatamente![]()
Non realizzo nulla in 3d ma mi piacerebbe conoscere i prezzi di questo mercato. Sapete indicarmi un riferimento di quotazioni di animazioni fatte in 3d studio max e Lightwave?
Vi ringrazio anticipatamente![]()
quanto costa una barca o un sito??
cioè, se non specifichi meglio potremmo dire qualsiasi cifra,
il signore degli anelli costa sicuramente più di un demo
o un piccolo cartoon 3d.
ci sono moltissimi parametri da tenere in considerazione, dalla complessità dell'ambientazione al tipo di effetti speciali alla qualità del rendering al tipo di animzaione richiesta /se fisica, se umani se se etcetc..
facci sapere
ciao
So di essere stato generico ma intendevo proprio richiedere un riferimento per generare un prezzo anche approssimativo giudicando un lavoro non specifico...
Praticamente quali sono i parametri di riferimento? Io sono un programmatore asp e valorizzo i miei lavori in base alle ore di lavoro... 20-25 euro all'ora. Per voi è lo stesso?
So che esiste la Guida agli onorari dell'AIPA ma è a pagamento (e non poco!), sai dirmi a grandi linee come è strutturata?
Se mi indicassi un lavoro corredato dal prezzo sarebbe per me già un passo avanti... comincerei ad orientarmi... GRAZIE!![]()
puoi andare su siti come turbosquid.com, li troverai oggetti, personaggi modellati, e puoi renderti conto dei prezzi, tutto dipende dalle scene che fai, quanto materiale di libreria usi e quanto devi creare ex novo su bozzetto.
dopodiche hai da calcolare i tempi per le animazioni, e se hai duecento elementi in scena è una cosa se ne hai dieci un altra.
poi le interazioni tra gli elementi, se simulate fisica o approssimate..
e andiamo avanti cosi.. poi hai le macchine da dedicare al progetto( a macinare rendering) le licenze (perchè se produci, incassi ,paghi..)
la qualità del prodotto finale, poi..
uno spot alla "san benedetto" per sei, sette milioni è pagato giusto,
"le bollicine dell'acqua vera o fabia o quella che è pure è quel tipo di cifre se ti rivolgi a piccoli studi, anche se non dubito che l'avranno pagato cifre dieci, venti volte maggiori..
ciao
www.turbosquid.com è veramente interessante ti ringrazioAnche per le altre delucidazioni...
![]()
Ciao ,Originariamente inviato da ID-entity
www.turbosquid.com è veramente interessante ti ringrazioAnche per le altre delucidazioni...
![]()
tieni conto però del fatto che turbosquid si succhia il 50%!
(che non è neanche malaccio!)
![]()
scusate .. ma per lavoretti tipo questi, quanto posso chiedere una volta testurizzati o anche così "nudi" ? :master:
grazie
Ecco giusto...vorrei saperlo ankio!
![]()