Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

Alice ADSL: cambio modem

Come dice il titolo avrei bisogno di cambiare il modem (e la tipologia di modem, da USB a Ethernet). Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto questo passaggio, quanto tempo ci ha messo, cosa devono cambiare alla telecom, chi bisogna chiamare per fare veloci.

Vi ringrazio in anticipo.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il cambio te lo possono fare in pochi giorni come in un mese...
    prima se puoi recati nel punto 187 principale della tua zona...
    se hanno disponibilità, li te lo cambiano direttamente...
    una volta cambiato, solo allora fai effettuare il cambio di protocollo che avviene in max 6 ore...
    comunque la procedura è di chiederlo al 187
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ho telefonato al 187 e mi hanno detto: chiama l'803380. Ho chiamato l'803380 e mi hanno detto di chiamare il 187. Non so se ho sfortuna io, ma tutte le volte che ho dei problemi con telecom/alice mi fanno questo gioco dello scaricabarili per un mese finchè non trovo quel dipendente su 150 che capisce il problema e riesce a fare qualcosa.

Insomma... preferirei attese di 20 minuti per trovare la linea libera ma con una persona competente piuttosto che un'attesa di 2 minuti e un muro parlante dall'altra parte.

Riproverò più tardi a chiamre il 187... se richiamo adesso mi mangio un pezzo di fegato (ma OGNI VOLTA è così....).

Utente di HTML.it
    Ciao!
    Ho avuto lo stesso tuo problema: infatti sono in attesa della sostituzione del modem USB con quello tramite Ethernet e
    hanno trattato anche me come una pallina da ping-pong; dunque, il consiglio è questo: chiama il 187 e non digitare nessuno dei numeri per accedere ai servizi, verrai direttamente indirizzato al settore "commerciale", che si occupa dei cambiamenti delle tipologie dei modem (se trovi chi ti vuole passare la tin, chiedigli se stai parlando col settore commerciale e spiegagli il tuo problema).
    A questo punto armati di pazienza!!! Io sto aspettando la sostituzione da 2 settimane e 3 solleciti al 187 (la richiesta l'ho inoltrata a fine maggio!!!!!): ma non è colpa della telecom, dicono loro, ma della ditta che effettua il trasporto?!?!?!?
    In effetti comunque il cambiamento lo possono fare anche in 2 giorni, come hanno fatto col mio attuale modem USB!
    Spero di essere stato esaudiente, se hai altre domande, chiedi pure!
    Ciao e Buona Fortuna!

La sostituzione è gratuita? Devono interrompere il servizio per cambiare il protocollo da USB ad Ethernet oppure non cambia niente per loro a livello fisico?

Utente di HTML.it
    Sì, la sostituzione è gratuita: almeno così mi hanno riferito, visto che inoltre il precedente servizio(USB)non non era completamente soddisfacente!(assicurati di quanto ti sto dicendo quando parlerai col centralinista, non si sa mai!!!)
    Non penso proprio che debbano interrompere il servizio, non ne dovrebbero avere motivo, penso che l'unica differenza stia nella modalità di alimentazione dei 2 modem.
    Scusa l'ovvietà, ma la scheda Ethernet la devi acquistare tu , la tin non la fornisce nel kit, costa tra i 15 e i 20 €!
    Se hai ancora altre domande, chiedi pure!
    Ciao!

La scheda Ethernet l'ho già comprata e messa nell'apposito slot pci. Per cambiamenti fisici LORO (di telecom) intendevo qualche cambio in centrale per cui si possono rendersi POSSIBILI (e quindi essendo telecom è più appropriato dire PROBABILI) interruzioni del servizio per giorni... dopo il trasloco ho perso un po' la fiducia per la loro "comunicazione interna"... 10 solleciti e 27 giorni di attesa quando PRIMA del trasloco mi avevano assicurato un'attivazione in 7 giorni.....

Speriamo bene, dopo richiamo il 187....

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quando devi cambiare il protocollo, ti vengono a dire che sicuramente avri l'adsl down per alcuini giorni (a me avevano detto anche 4-5), in realtà se la richiesta la fai durante la settimana, il cambio avviene tra le 4 e le 12 ore di orologio....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    chiamando 803380
    il tecnico me l'ha fatto mentre eravamo al telefono in 5 minuti..
    in piu' mi ha detto di non usarlo per altri 5 minuti (per timeout loro ecc..)

Sono riuscito a non far fare ping pong all'operatore 187... la sostituzione del modem da usb a eth non è gratuita... il tizio ha parlato di 25 euro di spesa.... che non riuscirò mai a giustificare... però dato che il modem usb funziona solo su win e spesso fa dei crash da paura (blocco totale del sistema) pagherò.
    Ho chiesto quanti giorni ci vogliono per il cambio e mi ha risposto "boh" (viva la competenza)... mi auguro meno di 5 giorni lavorativi...

Vi farò sapere

Permessi di invio