Per trasformare un numero nel suo equivalente negativo... non si faceva così?
this.inc = -this.inc;
inc è il nome di una variabile ovviamente...
Per trasformare un numero nel suo equivalente negativo... non si faceva così?
this.inc = -this.inc;
inc è il nome di una variabile ovviamente...
わさび
si.
uff... allora c'è qualcosa che non va nel resto dello script 0_0'Originariamente inviato da Broly
Sì, quello script funziona...
in pratica un mc arriva ad alpha 100 e poi dovrebbe scendere a 0... ma non funziona... anzi funziona solo la parte che arriva fino a 100codice:onClipEvent (enterFrame) { this._alpha=this._alpha+this.inc; //diciamo di aver definito prima l'inc che è 2 if (this._alpha >= 100) { this.inc = -this.inc; } }
わさび
Due soluzioni:
1
2codice:onClipEvent (enterFrame) { _alpha += 1*(!a && _alpha >= 0 ? - 1 : (a = _alpha < 100 ? 1 : 0)) }
codice:onClipEvent (enterFrame) { _alpha = Math.round(Math.abs((Math.sin((i+=12)/180))*100)) }
da 0 a 100 e poi da 100 a 0Originariamente inviato da negatyve
Cioè tu vuoi che l'alpha vada da 0 a 100?
わさび
Ho provato lo script e funziona...ho solo aggiunto una parte per dichiarare inc e portare a 0 l'alpha
onClipEvent(load){
this.inc = 10
this._alpha = 0
}
onClipEvent (enterFrame) {
this._alpha=this._alpha+this.inc;
//diciamo di aver definito prima l'inc che è 2
if (this._alpha >= 100) {
this.inc = -this.inc;
}
}
Così va da 0 a 100 e poi da 100 a 0, che se ho ben capito è quel che cercavi![]()
Grazie ma forse l'errore è ancora altrove... lo script è leggermente + complesso... ora vedo di capire cosa c'è che non va... se non ci riesco posto il tuttoOriginariamente inviato da Broly
Così va da 0 a 100 e poi da 100 a 0, che se ho ben capito è quel che cercavi![]()
Grazie a tutti cmq![]()
![]()
わさび
ops 0_0' non avevo letto...Originariamente inviato da negatyve
Due soluzioni:
1
2codice:onClipEvent (enterFrame) { _alpha += 1*(!a && _alpha >= 0 ? - 1 : (a = _alpha < 100 ? 1 : 0)) }
codice:onClipEvent (enterFrame) { _alpha = Math.round(Math.abs((Math.sin((i+=12)/180))*100)) }
ma non capisco assolutamente la sintassi 0_0' che roba fanno sti script? 0_0''
Math.abs Math.round e Math.Sin per definizione li conosco ma a che servono tutti quei calcoli?
わさび
Scusami nega, potresti farmi un piccolo commento su quelle due righe?
わさび