se vuoi ti invio il file per postaOriginariamente inviato da 3crash156
Impossibile visualizzare la pagina![]()
![]()
![]()
se vuoi ti invio il file per postaOriginariamente inviato da 3crash156
Impossibile visualizzare la pagina![]()
![]()
![]()
Immagino che la cosa sia molto difficile,soprattutto in flash,comunque qualcuno potrebbe darmi un'idea di come simulare la vita come nel gioco the sims?
:gren: :gren: :gren: eh si, hai proprio ragione... non sarà un impresa facile...Originariamente inviato da matrics21
Immagino che la cosa sia molto difficile,soprattutto in flash,comunque qualcuno potrebbe darmi un'idea di come simulare la vita come nel gioco the sims?
x i mobili: disegnali figliuolo... vedrai che sarai molto + soddisfatto perchè li potrai fare esattamente secondo le tue esigenze... e soprattutto se li disegni in flash saranno pure vettoriali! :metallica
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
Quindi uso flash per disegnare,non fireworks,freehand o altro.(Anche perchè non li so proprio usare)Originariamente inviato da panta
:gren: :gren: :gren: eh si, hai proprio ragione... non sarà un impresa facile...
x i mobili: disegnali figliuolo... vedrai che sarai molto + soddisfatto perchè li potrai fare esattamente secondo le tue esigenze... e soprattutto se li disegni in flash saranno pure vettoriali! :metallica
il mio consiglio è di farli in vettoriale (sono forme talmente semplici) se poi sai usare freehand tanto meglio, ma flash se usato bene basta e avanza per quattro mobiletti
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
Che funzioni potrei aggiungere ancora?
E soprattutto dal punto di vista della grafica che cosa faccio?
la musica non l'ho sentita.. non ho le casse.. :quipy:
ehm a parte questo, aggiungerei delle funzionalità tipo.. cancella mobile selezionato, oppure cambiare i colori ai mobili.
Per quanto riguarda la "vita artificiale" credo sia "duro" fare un completo algortmo che simula la vita o il comportamento.
magari parti con qualcosa di tranquillo del tipo un omino "stilizzato" visto dall'alto che si muove a random.. magari senza collidere con i mobili..
Lavora per gruppi di idee.. implementa un po' alla volta.. prima una funzionalità.. poi un altra.. ecc ecc
un passo alla volta..![]()
![]()
![]()
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
Grazie per il consiglioOriginariamente inviato da Nuke
la musica non l'ho sentita.. non ho le casse.. :quipy:
ehm a parte questo, aggiungerei delle funzionalità tipo.. cancella mobile selezionato, oppure cambiare i colori ai mobili.
Per quanto riguarda la "vita artificiale" credo sia "duro" fare un completo algortmo che simula la vita o il comportamento.
magari parti con qualcosa di tranquillo del tipo un omino "stilizzato" visto dall'alto che si muove a random.. magari senza collidere con i mobili..
Lavora per gruppi di idee.. implementa un po' alla volta.. prima una funzionalità.. poi un altra.. ecc ecc
un passo alla volta..![]()
![]()
![]()
Magari,quando cancello un mobile faccio in modo che mi ritorni la metà dei soldi pagati per quel mobile(di seconda mano)
p.s. dato che col disegno non vado molto daccordo,qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi col disegnare in flash(non alla perfezione,basta che si capisca)i vari mobili della casa?
Il consiglio sull' omino mi ha fatto venire in mente di creare una funzione per fare in modo che gli oggetti non si sovrappongano.
Quali sono i metodi che devo applicare per fare questa funzione?
beh nel momento che fai il drag del tuo oggetto mobile, nello stop drag controlla con un HitTest che non "vada in collisione" con un altro mobile già presente.
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png