è vero che , acquistando alice flat,con il canone a 36 euro circa, quando i prezzi scenderanno ci sarà la diminuzione della bolletta anche per me ?
è vero che , acquistando alice flat,con il canone a 36 euro circa, quando i prezzi scenderanno ci sarà la diminuzione della bolletta anche per me ?
Se mai scenderanno i prezzi, SI, si adegueranno in bolletta.
ciao
non credo propio.....
quando fai il contratto, viene messa la cifra da pagare al mese, enon aumenta ne diminuisce, sfosse come hai detto tu pieba, la telecom potrebbe farti arrivare una bolletta da 100 euro, con la scusa che i costi si sono adattati....
![]()
si invece, alice è l'unica adsl che può variare il canone con effetto immediato cosa che le altre non fanno (è già successo una volta)
![]()
ma così come diminuuisce, puo' anche aumentare vero???
![]()
si certo, ma è più difficile che aumenti.
attualmente non prevedo significati ritocchi verso il basso.
ci potranno essere i bassi, sopratutto per i tagli bassi quando arriveranno nuove offerte (2mbit) e quando anche gli altri isp inizieranno ad offrire tagli di banda elevati
![]()
Non credo possa aumentare, o meglio: il canone dell'ADSL potrebbe aumentare ma all'abbonato verrebbe offerto di accettare le nuove condizioni (con minimo 30 giorni di preavviso) oppure di rescindere il contratto (anche se non e' passato un anno) senza il pagamento di una penale. Almeno cosi' dice il contratto.
anch' io non credo che aumenti, ma una volta che hai in mano questo contratto, la telecom potrebbe farti lo scherzetto di aumentare il costo...
![]()
Come hanno gia' detto gli altri e' difficilissimo che il contratto aumenti, e se dovesse succedere sicuramente si attiverebbero delle scelte alternative ( tipo quelle che ha esposto Arctic ) a favore dell'utente.
Se, al contrario, il prezzo scende, generalmente il canone viene ribassato ( PERMANENTEMENTE e non per offerte temporanee ) anch'esso per le persone che lo avevano sottoscritto prima.
Questo lo so perche' e' successo quando avevo infostrada. Presi l'ADSL per un prezzo e dopo pochi mesi ribasso' di circa 5 € ed adeguarono anche il mio canone.
Ora, pero', non so se per tutti gli ISP vale la stessa regola.
no, credo che valga solo per alice... ma non so' xke, ma ancora mi da' dubbio questa regola contrattuale della alice , cmq....
![]()