Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Preload e Loadmovie

Utente di HTML.it

Preload e Loadmovie

Ho realizzato un preloading di una clip che chiama al suo interno due swf con l'istruzione loadmovie. Il preloading ha il seguente codice:

var car = _level0.getBytesLoaded();
    var tot = _level0.getBytesTotal();
    progres = perc+"%";
    var perc = parseInt((car*100)/tot);
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay ("Filmato", 1);
    }

Ho visto che a volte, nonostante il preloading sia terminato, i due swf caricati con il loadmovie non sono sincronizzati con il resto del filmato. Dov'è che sbaglio????

Grazie x l'aiuto
    by Wolfman

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    tu con quello script là fai il preloader del filmato principale, non degli swf caricati

se lo script è su un filmato esterno caricato con loadmovie, va cambiato così

var car = this.getBytesLoaded();
    var tot = this.getBytesTotal();

progres = perc+"%";
    if (car == tot) {
    }

se è sul filmato principale e carichi il filmato esterno sul livello 1

var car = _level1.getBytesLoaded();
    var tot = _level1.getBytesTotal();

progres = perc+"%";
    if (car == tot) {
    }

c'è anche il problema che flash gestisce male il riferimento alle scene ma se il preloader funziona bene una volta cambiato così, per adesso lasciamo perdere

detto questo, non è facilissimo ottenere un perfetto sincrono fra diversi swf

Utente di HTML.it
    Scusa vediamo se ho capito bene:
    con il mio script faccio il preloading di tutto ciò che è sul livello_0? Quindi per fare il preloading corretto dovrei sommare tutti quelli dei vari livelli 1 2...etc??

Grazie
    by Wolfman

Utente di HTML.it
    Io ho il mio swf in cui nella prima scena c'è il preloading e sulla seconda scena ci sono 9 livelli e su due di questi livelli ci sono il due loadmovie. Come devo impostare le funzioni di getBytesTotal() e getBytesLoaded()? Devo sommare quelle di tutti i livelli??

Grazie a chi mi risponde
    by Wolfman

se sommi tutti i preloader tanto vale che metti tutto nello stesso filmato principale senza fare il loadmovie

tu devi avere un preloader sul filmato principale che carica il filmato principale, poi un preloader sui filmati esterni che carica solo il filmato esterno su cui è

ma per fare il preloader di un filmato esterno non puoi usare _level0, al massimo puoi usare _root se il filmato è caricato su un livello, io ho scritto this perchè non sapevo dove lo caricavi

se scrivi _level0 tu rifai il preloader del filmato che carica, non del filmato esterno, è per quello che non va

rileggendo meglio, tu parli di caricare degli swf su una clip

forse è meglio che spieghi alcune cose

1- com'è il comando del loadmovie?

2- che vuol dire che devono essere sincronizzati? che devono partire tutti insieme? oppure che allo stato attuale non ti si vede il filmato esterno? hai bisogno di fermare l'animazione sul filmato principale mentre avviene il preloader dei filmati esterni oppure non t'importa perchè la sincronizzazione di cui parli tu era un'altra cosa?

3- dove ti serve il preloader? all'inizio in modo che carica tutti insieme? oppure ti serve quando carichi il filmato esterno?

Utente di HTML.it
    Allora io ho il mio .fla composto da 2 scene. Sulla prima c'è il preloading e sulla seconda scena c'è la mia animazione. Durante l'esecuzione della seconda scena si incontrano 2 frame in cui ci sono ad un certo punto su 2 livelli differenti due clip distinte che hanno al loro interno la chiamata del loadmovie verso gli .sfw esterni. Il problema è che quando il mio preloading arriva al 100% ed inizia l'esecuzione secondo me non ha ancora caricato bene i 2 filmati esterni e di conseguenza la sequenzialità dell'animazione che ho impostato io non è rispettata...

Stormy non so se mi sono spiegato bene... al limite se vuoi ti invio il .fla così vedi in pratica quello che ho fatto...

Grazie mille x l'aiuto
    by Wolfman

non può aver caricato i due filmati esterni, anche se aggiungessi i loro bytes al totale non te li caricherebbe lo stesso, perchè il comando non è stato ancora eseguito (il loadmovie)

mandamelo e cerco di vedere come si può ovviare

Permessi di invio