Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

adsl, e modem usb , consigli per un newbuy

dunque, mercoledi dovrebbero, finalmento portarmi "alice", va boh, ho scelto la versione modem usb, ma non so se ho fatto bene.

ho tre pc, presto 4, che faccio ne adibisco uno a server e da quello mi collego con il resto?

o prendo modem ethernet , faccio entrare nell hub( 8 porte), e da li esco con tutti i pc?

che ne dite? ciuaz ANDREA

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Ethernet o USB sono sempre modem e quindi la connessione deve sempre farla un PC.

Per fare quello che dici tu hai bisogno di un router.

PS: tra USB ed Ethernet (modem) meglio Ethernet, non hanno problemi di driver e di alimentazione.
    ciao

inanzi tutto gracias per la risposta

ok, vedo di sistemar la cosa.

altro dubbio :

in casa ho tre prese del telefono, una all'ingresso, una in sala e una in camera dei mia nonna.

io mi collego con una prolunga di 12 metri alla presa all'ingresso ( ora con il 56k, e da settimana prossima con adsl), nella camera di mia nonna c'è un cordless, e la presa in soggiorno, non viene mai usata.

:master:
    metto i filtri solo su presa in ingresso e in camera di mia nonna giusto? e poi tiro il mio cavo fino in camera mia, dove avro, pc, modem e tutto il resto?
    grazie per la pazienza

Devi mettere un filtro ad ogni presa dove hai un telefono, mentre la presa per il modem non va filtrata.
    Ciao.

ok fin qui ci sono, ma io avro modem e telefono sulla stessa presa, una presa con telefono e una presa che non si usa.

sulla presa con il telfono ci metto il filtro, e non ci piove,

sulla presa che non si usa, non ci metto nulla, e ok.

sulla presa con telefono e modem, devo metterci il filtro?

grazie per la pazienza

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da Andreawsd
    sulla presa con telefono e modem, devo metterci il filtro?
    Ci sono filtri con 2 uscite (in pratica è uno splitter) una per il telefono (filtrata) ed una per il modem (diretta, non filtrata).

http://help.virgilio.it/guide/dettag...3061&step=3186
    ciao

ok per ora gracia, poi verrò domanda consiglio su come otimizzare il collegamento ( ho gia visto la tua guida.... mooooooooolto interessante complimenti...)

ciuaz

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    12 metri di cavo non sono eccessivi ?

Non ce una perdita di segnale ?

consiglio - quando hai problemi con l'adsl, all assistenza non dire mai che hai un cavo cosi lungo, altrimenti ti dicono che è quello subito !! -

Permessi di invio