Ciao!
potreste aiutarmi a capire perché con questo script:
utilizzando un semplice pulsante, es.: "<input type="button" value="Invia" onClick="controllaCampo()">", tutto funziona correttamente mentre scrivendo il codice come descritto sopra alla chiusura della finestra "alert" compare una pagina con scritto solamente "false"?codice:<html><head> <script language="JavaScript"> <!-- function controllaCampo() { campoDaControllare = document.modulo.campoDaControllare.value; if ((campoDaControllare == "") || (campoDaControllare == "undefined")) { alert("messaggio..."); document.modulo.campoDaControllare.focus(); return false; } else { document.modulo.action = "spedisci.htm"; document.modulo.submit(); } } //--> </script> </head> <body> <form name="modulo" method="post"> <table><tr><td> campoDaControllare <input type="text" name="campoDaControllare" size="30"> </td></tr> <tr><td> <a href="javascript:controllaCampo()"> [img]invia.jpg[/img]</a> </td></tr></table> </form></body></html>
Ho provato ad eliminare l'ultima riga di codice dall'if "return false;" ma, niente da fare, non funziona!
PS: ho testato lo script solo su IE6 e NN6.
mi date una mano...![]()

Rispondi quotando