...sono ignorante.![]()
Grazie Pieba per l'aiuto. Qualcosa penso di aver capito ma, fra il mio scarso inglese e la mia scarsa conoscenza informatica, quel qualcosa mi sa che è proprio poco. Visto che mi hai linkato questi articoli suppongo che tu ci abbia capito di più di quanto non abbia fatto io. Quindi, in poche parole ti chiedo:
Ma in italiano de' poveri, che vor'dì?!?!?!?!?!?!?!
Aspetto una risposta!
Grazie mille.
Ciao![]()
La cosa sbagliata da fare in qualsiasi data circostanza o situazione è non fare niente.
L. Ron Hubbard
Ho trovato quest'altro
Per esempio, per cambiare la grandezza della MTU a 1500, basta digitare "ifconfig eth0 mtu 1500
Credo che sul Forum Linux possano aiutarti
ciao
Va bene anche se io ho windows xp? E' indifferente suppongo. Hai un link?![]()
Grazie.
Ciao.
La cosa sbagliata da fare in qualsiasi data circostanza o situazione è non fare niente.
L. Ron Hubbard
se vuoi cambiare i valori di mtu, rwin....su xp se ben ho capito, guarda il primo post di questo thread
![]()
Ho capito. Ma è proprio seguendo le circumvollutazzicazzazioni da lì in avanti che ho cominciato ad accorgermi della mia difficoltà di settare. Quindi che fo'? Adesso provo a vedere dove mi ha consigliato Pieba poi vedremo cosa ci capisco.
A me mi state facendo diventare matto! Se vado avanti ancora un pò a leggere sigle ed acronimi che non capisco e parole strane è la volta buona che mi butto dalla finestra con tutto il PC (tanto sto a piano terra).
![]()
L. Ron Hubbard
prova a fare un passo alla volta....
per i sistemi windows, basta utilizare il mini programmino che ho indicato nelle guida...
è facilissimo da utilizzare...
per linux è un pò più complicato, ma facendo un passo alla volta con calma non ci sono veri problemi!
![]()
Ma io ho fatto tutto un passo alla volta per 6-7 volte solo che l'mtu mi resta sempre a 1440, solo il rwin varia. Che cosa può essere? Mi hanno detto che potrebbe essere anche il router ma ho provato a scaricare i data sheets e c'è da morire, sono in inglese ed incomprensibili (almeno per me). Io piuttosto ho già postato i miei dati vari. Prova a vedere i post indietro e vedi se ci capisci qualcosa.
Grazie![]()
L. Ron Hubbard
scusate la mia ignoranza... ma nn conviene utilizzare befaster e ottimizzre la connessione? è molto più semplice e veloce!![]()
nessun programma ottimizzatore...perchè incasinano solo...
la mia guida si riferisce ai modem e non hai router.
infatti per modificare mtu e dns devi agire direttamente sul router entrando nella sua interfaccia di configurazione....
con drtcp021 puoi modificare quindi in questo caso solo l'rwin e mtu che però verà modificato solo perla scheda di rete, in modo tale che la scheda comunichi con il router con la stessa defframentazione.
quindi tu probabilmente hai già modificato mtu per la scheda e quindi li non devi fare nulla.
per mtu principale, quello che vedi nel test, devi agire sul router...
quindi se non sai come si fa...che router è, magari ti posso dare una mano
![]()