Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Centrale non funzionante!Cosa fare?

Ho 1 grave problema che non mi viene mai risolto definitivamente!
    Da febbraio(praticamente da quando ho attivato alice adsl) almeno 1 volta a settimana la linea mi dà problemi di time out(errore 718). Considerando che i tecnici non si dannano l'anima x sbrigarsi a sistemare il tutto ogni volta perdo almeno 3 o 4 giorni. Il risultato è che 10/15 giorni al mese non navigo, e ciò è assurdo!!!!
    Ho fatto richiesta di rimborso e mi è stata accettata. Ma mi sono stati rimborsati solo i canoni. Posso fare richiesta di rimborso x tutti i giorni oltre le 48 ore lavorative necessarie alla riparazione del guasto?
    Questo era xò il problema meno importante. Il problema vero è: ho parlato con 1 tecnico telecom e mi ha detto che la centrale sulla quale si attesta la mia linea è vecchia e quindi spesso può dare problemi. Cosa devo fare? Quelli del 803380 mi dicono che è impossibile che i tecnici non abbiano mai sistemato definitivamente il problema, il 187 continua a ripetermi che i tecnici sistemeranno il problema e io da febbraio navigo 10 giorni si e 10 no. COSA DEVO FARE SECONDO VOI?
    Ciao

Re: Centrale non funzionante!Cosa fare?

Originariamente inviato da V1RuZ
    Ho 1 grave problema che non mi viene mai risolto definitivamente!
    Da febbraio(praticamente da quando ho attivato alice adsl) almeno 1 volta a settimana la linea mi dà problemi di time out(errore 718). Considerando che i tecnici non si dannano l'anima x sbrigarsi a sistemare il tutto ogni volta perdo almeno 3 o 4 giorni. Il risultato è che 10/15 giorni al mese non navigo, e ciò è assurdo!!!!
    Ho fatto richiesta di rimborso e mi è stata accettata. Ma mi sono stati rimborsati solo i canoni. Posso fare richiesta di rimborso x tutti i giorni oltre le 48 ore lavorative necessarie alla riparazione del guasto?
    Questo era xò il problema meno importante. Il problema vero è: ho parlato con 1 tecnico telecom e mi ha detto che la centrale sulla quale si attesta la mia linea è vecchia e quindi spesso può dare problemi. Cosa devo fare? Quelli del 803380 mi dicono che è impossibile che i tecnici non abbiano mai sistemato definitivamente il problema, il 187 continua a ripetermi che i tecnici sistemeranno il problema e io da febbraio navigo 10 giorni si e 10 no. COSA DEVO FARE SECONDO VOI?
    Ciao
    Invia un FAX a Telecom e una raccomandata A/R dove denunci il problema e li intimi a sistemare il guasto entro 10 giorni lavorativi. Trascorso tale tempo digli che riterrai di non dover pagare i giorni di mancato utilizzo per loro incuria.

Che io sappia (l'ho letto qualche volta su questo forum) i giorni eccedente le 48 ore lavorative sono rimborsabili, è vero?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se hai tin.it devi leggere il contratto tin.it

se hai alice.. invece puoi leggere il contratto alice e quello di fonia di telecom italia! qua ci sono i due giorni lavorativi in effetti!

Ieri mi hanno sistemato l'ennesimo guasto e stamattina ho nuovamente errore di timeout. Oggi è sabato quindi prima di martedi non sistemeranno nulla di sicuro.
    Qualcuno sa dove posso trovare il contratto di alice adsl visto che la mia copia non la trovo +?
    Grazie

Raga ma per alice bisognava
    fare un contratto?
    Io non ho mai
    ricevuto nè firmato
    niente e navigo ormai
    da febbraio

Grazie e scusate l'intromissione

Ciao
    La farfalla continuerà a librarsi sui campi e la goccia di rugiada brillerà ancora sull'erba quando le piramidi saranno ormai appiattite e non esisteranno più i grattacieli
    di New York

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    questa storia della centrale è veramente scocciante.....
    oltre a richiedere il rimborso del tempo perso così su due piedi non puoi fare nulla.
    io però cercherei di arrivare a qualche pezzo grosso della telecom, intendo negli uffici competenti per discutere del problema.
    in fondo tu hai in mano dichiarazioni dei tecnici che dicono che la centrale fa acqua da tutte le parti....
    magari se riesci a trovare qualcuno della tua zona che si lamenta di problemi simili (anche di fonia), potresti fare una bella petizione per chidere un ammodernamento della centrale!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    questa storia della centrale è veramente scocciante.....
    oltre a richiedere il rimborso del tempo perso così su due piedi non puoi fare nulla.
    io però cercherei di arrivare a qualche pezzo grosso della telecom, intendo negli uffici competenti per discutere del problema.
    in fondo tu hai in mano dichiarazioni dei tecnici che dicono che la centrale fa acqua da tutte le parti....
    magari se riesci a trovare qualcuno della tua zona che si lamenta di problemi simili (anche di fonia), potresti fare una bella petizione per chidere un ammodernamento della centrale!
    Era quello che volevo fare, anche xchè qui nessuno ha adsl (almeno che io sappia) ma molti hanno problemi con le normali linee voce. Cmq sto provando ad arrivare a qualcuno in alto anche xchè andando avanti così non caverò 1 ragno dal buco e mi toccherà abbandonare l'adsl!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bene vai avanti duro e facci sapere come va...se hai problemi posta.... se non ci diamo noi una mano........
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio