Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

Ma il senza contratto...

so che esiste il post apposito ma...

vorrei sapere se qualcuno mi delucida queste cose in sintesi

1.per fare adsl senza VOCE,devo fare un contratto?oppure pago solamente attivazione adsl + canone flat adsl? senza fare contratto e senza bollette di fisso del contratto?

2.se io faccio adsl e poi me ne vado dal luogo in cui ho richiesto adsl come mi comporto?mi tocca pagare cmq?se cambio abitazione per dire...

3.meglio modem proprietà o comodato?

4.quale modem?esterno interno? pci?usb?marca?modello?

5.conviene la megabit o basta e avanza la 640

6.Aliciona rulez?

:metallica

@ Torolosko

1. Si, devi fare un normalissimo abbonamento ADSL col provider che scegli. Sarà cura poi di Telecom portarti, se non ce l'hai, il doppino telefonico per la sola linea dati;
    2. Questi contratti hanno durata annuale: devi pagare fino alla scadenza dello stesso;
    3. Modem proprietà;
    4. US-ROBOTICS esterno. Per quanto riguarda il protocollo (PPPoA o PPPoE), sei tu a sceglierlo in base alle tue esigenze. Un modem USB serve per il PPPoA, mentre quello Ethernet per il PPPoE.
    5. Dipende da quello che ci devi fare e dalla distanza della tua linea dalla centrale;
    6. TIN.IT rulez: Telecom deve "schiattare" fin quando non coprirà tutt'Italia...
    Got a girl? Got money problems...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    stop!
    non tutte le adsl possono essere messe solo con il doppino aggiuntivo.
    ad esempio alice è considerata optional voce dell'abbonamento telecom, quindi non la puoi mettere da sola.

di sicuro è possibile mettere su tin.it e ngi , per le altre (tiscali...) che poi ti sconsiglio fai molta fatica e a volte pretendono che tu ti allacci con loro anche per il servizio voce se nella tua zona sono presenti anche nell'ultimi miglio
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Per il modem, starei eslusivamente su un esterno Ethernet.

Massima praticità, non toglie risorse, non ha problemi di driver, facilmente configurabile, sicuro che funge con qualsisi HW e SO, non sporca e di solito non pulisce il cesso :gren: :gren:

Oggi, per questa offerta, anche configurabile PPPoA

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Utente di HTML.it
    Questi contratti hanno durata annuale: devi pagare fino alla scadenza dello stesso;

uhm non mi pare molto sensato...cioè se io cambio abitazione e dove vado non mi possono attaccare adsl perke non c'è cosa devo fare? pagare un servizio che non posso usufruire per colpa loro fra l'altro?

il protocollo (PPPoA o PPPoE),

e cioè?

Dipende da quello che ci devi fare e dalla distanza della tua linea dalla centrale

un po di tutto...navigare giocare online...scaricare...la storia di ngi e del ping la conosco già quindi...non serve precisare su adsl settata fast...

quindi le uniche che sicuramente mi permettono di farlo sono tin e ngi....

il resto vogliono propinare per forza anke il contratto voce...ma telezozz è da escludere al 100%?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora:
    1)se cambi casa puoi farti tranquillamente spostare l'adsl, basta ovviamente che sia una zona coprta...
    ovviamente se all'improvviso dopo 5 mesi dici che non vuoi più l'adsl, devi pagare il resto dell'annata.
    2)pppoa e pppoe sono i protocolli con cui funzionano i modem adsl, in genere si associa pppoa all'usb e al pci e al router e pppoe al ethernet, ma molti modem supportano entrambi i protocolli (meglio il pppoa se si può)

Utente di HTML.it
    ragà...io mi dimentico sempre che siamo nel paese delle banane

ho parlato adesso con tin it...

in pratica mi ha detto che se voglio fare una cosa del genere...mi dovrei rassegnare ad aspettare mesi...

mi diceva che quelli che hanno fatto questa estate lo stesso discorso...forse saranno serviti per natale...quindi se anke io la facessi ora...forse per marzo....

invece per chi ha il contratto di fonia 15 giorni...a volte meno.

inoltre...se io cambio residenza...magari prima dei fatidici 5-6 mesi...rischio di non vederla nemmeno adsl...e di doverla pagare lo stesso per tutto un anno...

ma che skifo è? ma possibile che nessuno di quelle teste di che stanno a roma vedono queste skifezze?che leggi del cazzo sono? se poi alla fine fanno il cazzo che vogliono?

sono veramente skifato da questa cosa...non basta nemmeno cambiare città per avere questa adsl di trovano lo stesso il modo per rompere i ... mi pare fin una cosa del tipo...vuoi adsl...ti spenniamo per bene come comoda a noi...altrimenti zitto...

che skifoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo!!!

solo in italia possono succedere queste cose.

Utente di HTML.it

sono già alla 4 chiamata a telezozz...

a nessuno risulta...se non ce contratto non ce adsl...

1 non sapeva nemmeno che tasto premere una volta composto il 187...

prema 1 per adsl....

solo che 1 non esiste :gren: mavaff

adesso sto spiegando ad una donzella che ce pure na legge...ma lei insiste col dire che " ma lei come può pensare di avere internet se non ha il telefono"

boh... magia... :sgrat:

adesso attendo che parli con dei superiori...poi vediamo...prima che questa musichetta mi skassi i timpani oltre al resto... :gren:

sentite questa...che è bella veramente...

per quanto riguarda telecom è una legge che non è a loro conoscenza...e pertanto non è applicabile...ma cmq se trovo riscontri potrei telefonare al 187 cosicchè loro possono fare un comunicato interno per segnalare che ce questa cosa...

chissà che io nel mio piccolo non riesca a dare un servizio all'ex monopolista.

mavafffffff

1) per l'adsl senza contratto di fonia, non devi chiamare telecom, è ovvio che per loro la fonia la devi mettere.
    devi contattare tin.it o ngi chiedendo che ti mettano l'adsl sul doppino senza fonia se lo hai già, o che vuoi un doppino solo dati per l'adsl...
    la telecom si muove solo per montarti il doppino se lo deve fare.
    2) quela dei mesi è una balla enorme, al massimo ci vuole qualche settimana in più...
    3)se ti trasferisci puoi avere il trasferimento dell'adsl tranquillamente!
    4)quelo che dicono gli opertaori 187/tin.it.... al 90% sono cavolate....
    non per fare il gradasso, ma quello che diciamo qui vale 100000 volte di più, perchè qui ci basiamo su esperienza concrete e non su un striminzito librettino che gli operatori si studiano per rispondere a quelle 4 domande

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    [Off Topics]

ma se io non firmo nulla, il provider che prove ha che io ho accettato il contratto ?

[/Off Topics]

Permessi di invio