Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Quale offerta adsl scegliere?

Buongiorno a tutti, vi scrivo dalla Francia, regione parigina.Sono abbonata a Tiscali offre max 1024K et là vorrei aiutare i miei genitori nella scelta di un abbonamento adsl in Italia al fine di restare sempre in contatto. Problèma non conosco niente alle offerte adsl in Italia allora aspetto vostri commenti, consigli o dei liens (links?! perchè mai in italiano si usano tanti termini inglesi? No, seriamente scusate gli errori di ortografia, da 13 anni abito in FR)verso dei siti di consumatori o prestatari ("FAI" in franc. non so come si dice in it.).
    Gia' qui in Italia Tiscali propone solamente 640K al massimo per quasi 50euros allora che io ho l'oferta 1024K a 40euros di Tiscali.fr. Non esiste l'offerta 1024K in Italia?
    Altre questioni importanti: il support, la hotline per telefonare ai tecnici se hai dei problemi (vedi messaggio: "Alice e 187 é uno schifo leggete che voglio un parere", questo messaggio mi inquieta;
    Saluti et vi rinrazio d'avance per l'attenzione,
    BM

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Il servizio di assistenza per Adsl in Italia non è sicuramente dei migliori, anzi.

Le uniche Adsl degne di questo nome sono Alice, Tin o NGI (+ cara), come potrai anche vedere dai 2 3d in rilievo.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=505288
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=485129
    Inoltre sono le uniche che offrono un'Adsl 1280/256.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Vanno bene anche Libero 640 e McLink.Quest'ultima ha anche un ottimo callcenter e offerte da 1,2 Mbit,però molto costose.

@ BM-94

Colgo l'occasione per togliermi un dubbio: come state messi in Francia in merito alla copertura geografica dell'ADSL?!?
    Got a girl? Got money problems...

Re: Quale offerta adsl scegliere?

Originariamente inviato da BM-94
    Togli una curiosità anche a me?

A quanto scarichi un singolo file da siti veloci? (non con programmi p2p)

Se hai voglia prova a fare questo test http://www.nex-tech.com/inet/services/dsltest.asp

Grazie
    ciao

Utente di HTML.it

un attimo vado à cercare dei links

Per il caricamento dei files dipende: in generale io cerco dei patches (correttivi di "bugs" dei programmi)per i giochi video o dei programmi freeware o shareware da provare sui miei Pc.
    Su certi siti funziona benissimo (utilizzo StarDownloader 1.42) entre 40 (se carichi più di un file contemporaneamente) et 65 ko/sec
    Nota: con il modem 56K caricavo (é il verbo giusto per dire download???) a 3/4,5Ko p.sec
    Su certi FTP è lento ( par ex: telécharm à partir de:http://www.jk2files.com/ dei Mod's pour jeux video)
    Per quanto riguarda il debito è in media (calcolato à partire di la www.grenouille.com al quale sono iscritta) tra 50 et 65 ko/sec e in uscita tra 16 et 20ko/sec, il ping 58/60 sec.) E basso rispetto alle statistiche generali di Tiscali Adsl max 1024K (attorno dei 100K/sec)
    ma bisogna considerare che ho due PC in rete con uno stesso abbon et que quindi dividono il debito di connexione(là sto inventando dei nuovi termini per la lingua italiana, scusate ma ho la licenza poetica ). ( router ethernet, et switch, concentratore??? uno sola carta (o scheda ethernet 10/100 per le net le LAN).
    Se volete un po' consultare la meteo del adsl fate un giro sul sito
    Per quanto riguarda la copertura del territorio un attimo che cerco: ho dei links ma ogni provider propone delle carte sulla sulla sua copertura devo guardare sur France Telecom
    Bon faccio un pausa: ho messo un quarto d'ora à scrivere questo messaggio,

Non ti preoccupare del tuo italiano. Magari sapessi io il francese così.

Non mi sembra che vada molto bene se dici di scaricare a 40 (max 65).
    Teoricamente con una 1024 dovresti scaricare a 120-125 kByte/s.

Prova il test che ti ho postato.
    ciao

Utente di HTML.it
    Your line speed:
    526 Kbits/sec
    64.5 Kbytes/sec

Il debito è basso ma se consideri che due PC dividono le risorse simultaneamente... et che il LAN le net utilizzano la stessa carta o scheda Ethernet e lo stesso protocollo per comunicare ...
    Voglio dire che se avessi collegato il router adsl direttamente sur un solo PC (su presa ethernet o su USB) logicamente avrei delle migliori statistiche, ma alla fine sono soddisfatta perchè è sempre meglio l'adsl che il modem 56K. Ho dovuto utilizzare lo switch o concentratore per installare la rete locale.
    Una richiesta: qualcuno puo' fornirmi un link qualsiasi sur un glossary italiano dei termini informatica/internet, se no mi prende delle ore per scrivere un messaggio s.v.p. Maaaarci (=versione scema di "merci")
    Due curiosità: qualcuno conosce Zone Alarm? cosa c'è in It. au niveau des firewall?
    Cos'è lo smilies :fagiano???

Grazie.
    Anche se hai + PC in rete, ma gli altri non stanno facendo nulla, dovresti comunque raggiungere la velocità massima lo stesso.

Alice mega

Test Complete...

Your line speed:
    1303 Kbits/sec
    159.7 Kbytes/sec

Per i Firewall non ti posso aiutare.

: praticamente la faccia che fai quando ti accorgi di aver scritto una stupidaggine.
    ciao

Utente di HTML.it
    GRAZIE MILLE per il tuo aiuto. grazie al test che ho fatto su http://www.nex-tech.com/inet/services/bandwidth.asp ho constatato che sono in debito 512K . Ho appena telefonato ai tecnici di Tiscali che hanno constatato un errore da parte di France Telecom. Hanno immediatamente fatto richiesta di rettificare la mia linea su 1024K come previsto da contratto. Dovrebbe funzionare tra qualche giorno Rifaro' il test tra una settimana per vedere se funziona.

Quanto alla scelta dell'abbonamento non so che fare: l'importante per me e' l'assistenza (tecnica, fatturazione eccetera)

Permessi di invio