Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: filtri adsl

Utente di HTML.it L'avatar di dalang

filtri adsl

Ciao a tutti,
    ho appena fatto l'abbonamento ad alice, (non so come sia potuto succedere, ma mercoledi ho fatto l'abbonamento e venerdi mattina mi è arrivato il modem... o forse si :-P ...) comunque mi hanno dato un modem ericson ethernet, ho provato ad installarlo, ma quando tento di connettermi mi dice che il computer remoto non risponde. può essere che non me la abbiano ancora attivata?

Seconda domanda (e più importante): nella scatola c'era un filtro adsl, pero quando accendo il modem la linea diventa MOLTO disturbata. Devo mettere un filtro in ogni presa telefonica che ho? o solo in quelle a cui c'è attaccato un apparecchio, o solo in quella a cui attacco il modem? (il mio impianto è un normale TRIPOLARE in parallelo (cioè se alzo un telefono durante la conversazione all'altro apparecchio sento quello che si dice)).

Thanks.

i filtri sono necessari dove hai un apparecchio collegato, il modem non necessita di filtro.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cangoo
    i filtri sono necessari dove hai un apparecchio collegato, il modem non necessita di filtro.

BBBuonasera
    Giusto, metti i filtri a tutti i telefoni, escludendo il modem.
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

Ok, grazie.

però quello che mi hanno dato ha l'attacco per il modem, gli altri me li devo comprare io, Simpatici quelli della telecom, potevano darne almeno un paio...

Bye.

Originariamente inviato da dalang
    Ok, grazie.

però quello che mi hanno dato ha l'attacco per il modem, gli altri me li devo comprare io, Simpatici quelli della telecom, potevano darne almeno un paio...

Bye.
    avrebbero dovuto dartene 2 in dotazione. i filtri hanno il doppio attacco per il modem e il telefono nel caso in cui si utilizza modem e telefono su di una stessa spina.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

avrebbero dovuto dartene 2 in dotazione. i filtri hanno il doppio attacco per il modem e il telefono nel caso in cui si utilizza modem e telefono su di una stessa spina.
    Ergo per cui il modem adsl devo attaccarlo ad un filtro... se no come lo attacco???

Bye.

Utente di HTML.it
    Ergo per cui il modem adsl devo attaccarlo ad un filtro... se no come lo attacco???

Bye.
    No, aspetta: tu devi mettere i filtri a tutte le prese a cui colleghi il telefono, poi collegare il modem a fianco dove hai l'ingresso RJ(cavetto).

Ti hanno dato i filtri tripolari, vero? Sono di quelli a cui colleghi la spina del telefono e il tutto lo metti alla presa, hanno un'ingresso per lo spinotto RJ del modem di fianco con scritto MODEM

In realtà il modem lo attacchi a quell'ingresso del filtro anche se elettronicamente parlando il cavo non passa dal filtro.

Tutto chiaro?
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

Chiarissimo.

Grazie mille, ripensandoci era quasi ovvio che l'attacco RJ è "prima del filtro, mi sono accorto tardi di aver fatto una domanda stupida...

Bye.

Utente di HTML.it
    Chiarissimo.

Grazie mille, ripensandoci era quasi ovvio che l'attacco RJ è "prima del filtro, mi sono accorto tardi di aver fatto una domanda stupida...

Bye.
    Figurati! Prego è un piacere

Permessi di invio