Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Alice 2 mbit

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Veramente Telecom Italia e' l'unica azienda in Italia ad offrire connettivita' basata su tecnologia xDSL di tutte le tipologie (da 256k fino a 8Mbit) e SDH (da 34 a 155Mbit), e'l'unica inoltre a coprire con le diverse tecnologie la maggior parte del territorio Italiano, rispetto agli altri operatori, che coprono autonomamente una percentuale irrilevante del territorio, e che si "appoggiano" a Telecom Italia, appunto, per offrire i propri servizi.

Quindi la tua affermazione e' inesatta.

Utente di HTML.it
    " me sembra che telecom sia l'unica ha non avere nelle offerta una
    dsl a 2Mbit e comunque resta ancora limitata a grandi citta',al solito la provincia viene tagliata fuori"
    da Topic Alice2Mbit e non da topic Che linee posside Telecom Italia

sono curioso Artic...
    mi trovi un link dove mi viene offerta come utente privato
    una connesione adsl 2 Mbit(telecom s'intende)

http://adsl.html.it/ENGINE_all.asp?menu=6

nelle offerte piu veloci non vedo alice2Mbit o Tin2Mbit

vedo altri operatori che comprano i pacchetti 2Mbit da telecom
    e li propongono al mercato

a parte Fastweb quale altro operatore esiste sul mercato italiano
    che si stia posando i cavi e che dia connesione fonia dati senza dover passare da telecom?e non dirmi infostrada e autostrade che hanno i cavi in fibra ma evidentemente non intendono usarli ancora per l'utenza domesatica

Ecco a te il listino Telecom Italia (preso da uno dei tanti link, solo perche' il link e' piu' corto ):

http://www.ennea.it/sol_connettivita_inter.htm

Come vedi e' l'unica azienda in Italia che offre TUTTE (o quasi) le soluzioni di connettivita' esistenti... ovviamente piu' chiedi e piu' paghi! Gli altri, per le soluzioni avanzate, comprano da Telecom Italia, quindi e' esattamente il contrario di cio' che hai detto: Telecom Italia e', insieme a FastWeb, l'unica azienda che offre connettivita' del genere in Italia.

Inoltre hai affermato che "resta limitata a grandi citta'", forse intendevi qualcos'altro o sei rimasto con la copertura al 1998

E ancora, affermare che "copre poco territorio" lascerebbe presupporre che ci sia qualcun'altro che invece offre una copertura migliore, trovamelo quest'altro... a parte FastWeb (che non fa' nemmeno testo data l'estensione) non esiste altra azienda che porti l'ADSL "fisicamente" nelle case degli Italiani.

Quindi ripeto la tue affermazione (o meglio le tue DUE affermazioni) sono inesatte:

- Telecom Italia offre xDSL fino a 8Mbit;
    - Telecom Italia non copre solo le grandi città (eh menomale! Altrimenti io sarei senza ADSL.. abito in un paesino a 40Km dalla provincia! ).

Utente di HTML.it
    Target Branch office, aziende monosede e plurisede Branch office, aziende monosede e plurisede Piccole imprese, studi professionali, attività commerciali - Aziende monosede e plurisede che vogliono un accesso ad altissime prestazioni con il quale effettuare applicazioni internet tradizionali
    - Aziende plurisede che hanno la necesstà di realizzare reti private virtuali o interconnessione di LAN
    :quote:
    non riesco a trovare UTENZA DOMESTICA.Ma scusa ALICE non è l'offerta
    di Telecom x l'utenza domestica???
    --------------------

puo darsi che abbia risposto al topic sbagliato
    comunque non si sembra di aver detto Telecom non copra il territorio
    nazionale,certo lo fa (in base alle esigenze di mercato)

a 5km da me l'adsl non sanno nemmeno cosa sia......ti faccio presente
    che si capisce che sei entrato in un altro comune solo dal cartello.
    visto che sono praticamnete attaccati
    se ti fa piacere ti ospito e potrai VERIFICARE se la mia affermazione "la provincia viene lasciata fuori"e corretta
    forse scopriresti un altra Italia...

Vi ringrazio per la vostra disponibilità, credo proprio che passerà alla 2 mbit asimmetrica. Intanto spero che entro pochi mesi inizino le prime attivazioni di fastweb, dato che è tutto cablato.
    Telecom è un po cara, ma almeno il servizio è decente.
    http://www.ipv6labs.org Portale IPv6

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    xDSL di tutte le tipologie (da 256k fino a 8Mbit) e SDH (da 34 a 155Mbit)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da luca8
    Target Branch office, aziende monosede e plurisede Branch office, aziende monosede e plurisede Piccole imprese, studi professionali, attività commerciali - Aziende monosede e plurisede che vogliono un accesso ad altissime prestazioni con il quale effettuare applicazioni internet tradizionali
    - Aziende plurisede che hanno la necesstà di realizzare reti private virtuali o interconnessione di LAN
    :quote:
    non riesco a trovare UTENZA DOMESTICA.Ma scusa ALICE non è l'offerta
    di Telecom x l'utenza domestica???
    --------------------

puo darsi che abbia risposto al topic sbagliato
    comunque non si sembra di aver detto Telecom non copra il territorio
    nazionale,certo lo fa (in base alle esigenze di mercato)

a 5km da me l'adsl non sanno nemmeno cosa sia......ti faccio presente
    che si capisce che sei entrato in un altro comune solo dal cartello.
    visto che sono praticamnete attaccati
    se ti fa piacere ti ospito e potrai VERIFICARE se la mia affermazione "la provincia viene lasciata fuori"e corretta
    forse scopriresti un altra Italia...
    guarda che tu travisi....parecchio....
    una cosa è l'offeta "domestica", una cosa sono le offerte aziendali o simili.
    telecom offre tutto lo spettro possibile si soluzioni di connettività.
    ovviamente per l'utenza casalinga sono riservati solo alcune target....
    la 2mbit di alice arriverà prima o poi, bisogna vedere cosa pensano i "maghi" :gren: del marketing della telecom

la copertura dell'adsl è buona ma non ottima.
    al nord anche la provincia è ben servita, al sud meno.
    bisogna vedere poi dove abiti e se in futuro è prevista la coprtura...
    comunque se hai da spendere puoi farti benissimo una hdsl che è allacciabile ovunque...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    che basti pagare x avere e ovvio...comunque visto che il topic era alice 2 mbit(alice)no HDSL
    mi sembra poi di non aver risposta con un affermazione sbagliata

evidentemente la risposta e stata mal interpretata

Fivendra ma scusa ALICE in che tipologia di offerte rientra business

Luca, tu mi hai chiesto di "Telecom Italia", io ti ho risposto citandoti le offerte di Telecom Italia.
    Alice e' solamente una tipologia di prodotti "entry level", le diciture "aziendali" per le offerte Interbusiness ecc. non significa che solo le aziende possono averla, ma che date le caratteristiche, tali offerte sono indicate per determinate esigenze.
    Pure se sei un privato, SE PAGHI, ti portano pure 134Mbit a casa... l'unica cosa che ti serve e' IL DENARO.

Quindi prima affermazione: Telecom Italia e' l'unica che non offre tali servizi e' errata. Alice DI Telecom Italia NON include tali servizi. Cosi' come nemmeno le offerte analoghe di Tin.it, Tiscali o Infostrada le includono... quindi l'affermazione sarebbe comunque inesatta.

Ancora: pure dire che ADSL arriva solo nella grandi citta' e che la provincia e' scoperta e' inesatto. Parli di provincia in modo generico: e' IL TUO paese a non essere coperto... non tutte i "paesini" d'Italia! Inoltre, di nuovo, Telecom Italia NON e' l'unico gestore di telefonia in Italia, se non avesse introdotto l'ADSL (con l'attuale copertura) probabilmente oggi avremmo il 5% di territorio coperto, quindi OK ci sono alcune zone tagliate fuori ... ma se ne e' discusso gia' decine di volte. Per "fortuna" molti di noi l'ADSL la possono avere... e altri "sfortunati" no! Questa e' la situazione, non resta che attendere.

Spero adesso sia chiaro.

Utente di HTML.it
    allora tanto per fare un pò di chiarezza ,Telecom offre tutte le connessioni possibili ed immaginabili come dice Artic.Le offerte sono sottoscrivibili anche dall'utenza privata,l'importante è che paghi il canone(sono escluse naturalmente quelle riservate agli isp).Se si contatta un commerciale serio vi saprà dare tutte le offerte che più vi aggradano.Io sono un privato quindi senza partita iva e due anni fà deluso dalla disastrosa connessione di aruba,decisi di passare a telecom scegliendo una connessione professionale riservata alla clientela business.Il commerciale mi illustrò tutte le offerte dell'epoca compreso preventivi personalizzati in caso avessi voluto anche una linea cdn.Io scelsi la 640/128 che allora si chiamava neteconomy,poi speedway e penso che adesso indicativamente corrisponda alla smart(anche se io rispetto alla smart pago di più di canone mensile e non ho il router in comodato ma di proprietà).Col commerciale poi si deve trattare perchè a me concesse l'attivazione gratuita(era a pagamento e costava anche salata) ed un mese e mezzo di abbonamento gratis.Da allora ricevo due bollette bimestrali,una dedicata alla tradizionale linea telefonica ed una con un numero fittizio solo per il pagamento del canone mensile adsl dedicata alla clientela business.Per le delucidazioni e gli upgrade della linea adsl oltre ad avere un numero verde dedicato per problemi tecnici devo contattare il 191 perchè al 187 risulta che io non ho linea adsl.Addirittura dal 187 mi telefonano regolarmente per offrirmi alice perchè dicono che io non ho linea adsl.Dal sito di segnalato da Artic per vedere alcune offerte ho notato che rispetto a due anni fà la connessione flat di interbusiness a 640/128 con banda garantita di 600K verso tutte le direzioni(così mi disse il commerciale) è quasi dimezzata come canone mensile.Allora mi venne proposta ad 1.200.000!!!! di canone mensile.
    In questo momento stò pensando se poter disdire la normale linea telefonica con il numero di utente privato,in quanto in ogni caso mi rimarrebbe attiva la sola linea adsl business,tra l'altro sottoscritta con contratto totalmente indipendente.Scusate la lunghezza del messaggio,ma forse queste informazioni potrebbero servire a qualcuno disposto a spendere più del dovuto pur di avere una connessione professionale.

Permessi di invio