ma maya va bene con wind.98? ed è possibile fare animazione e poi esportarle in flash?
ciao
ma maya va bene con wind.98? ed è possibile fare animazione e poi esportarle in flash?
ciao
Si va bene con qualsiasi win, le animazioni si possono esportare, ma ci vuole il plugin apposito o un software come plasma, che prende i dati e li esporta in flash.
scusa ma nn sono molto pratico per questo genere di programmi, ti potresti spiegare meglio, in ke senso ci vuole plasma? devo avere due programmi per fare una sola cosa?
ma maya nn fa animazioni 3d per il web?
vorrei imparare ad usare questi programmi ma nn so quale scegliere anke xkè questi poi devono cmq essere inseriti in flash.
ciao fammi sapere
io uso maya, x quel che ne so io:
maya gira solo su os "professional" quindi non gira sul 98... almeno il 4 o 4.2 che è quello che uso io, magari il 5 si..
con maya (ma solo la versione 5, e senza plugin ma direttamente dal prog) puoi esportare x flash e dalle opzioni d'esportazione puoi scergliere la qualità (un pò come le opzioni di rendering di Plasma)
almeno è quello che so io... :quote:
ciau ciau
grazie almeno qualcuno ke mi risponde c'è!
ciao e grazie ancora
cmq prova a vedere sul sito di dell alias... io so che la ver 4 e 4.2 nn andava sotto il 98 o ME e infatti molti miei amici hanno dovuto cambiare os..
Maya gira solamente su sitemi NT, per varie ragioni ....
Controllare su www.alias.com
he he raffaeu sei andato a ripescare un mio vekkio postanke se in ritardo ti ringrazio.
ma anke altri programmi 3d girano solo da win98 in poi?
Guarda io con 3ds max 5 lo uso dappertutto e va. Maya, per via della sua struttura, gira solamente su SO con base NT (NT 4, 2000, XP), anche Softimage, stesso problema di Maya, gli altri non li ho mai usati, non saprei.
:tongue:
per iniziare tu quale mi consiglieresti?
so ke lihtwave (nn so se l'ho scritto bene) è un buon programma