Con la distribuzione di MSDE esiste un tool per il backup? Se c'e' non lo trovo![]()
Oppure, se non esiste, che file devo backuppare manualmente per poi poter ripristinare con successo un eventuale database?
10x!![]()
Con la distribuzione di MSDE esiste un tool per il backup? Se c'e' non lo trovo![]()
Oppure, se non esiste, che file devo backuppare manualmente per poi poter ripristinare con successo un eventuale database?
10x!![]()
il bkup si può fare, ma devi usare un sw di interfaccia.
se fai la ricerca nel forum troverai tanti link.
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
Microsoft Data EngineOriginariamente inviato da seclimar
scusa...
cosa e' MSDE ?
alternativa free a sql server ma ovviamente poco potente e priva ti tool di corredo...![]()
MSDE è identico a sqlserver, solo manca l'interfaccia di gestione. fai una ricerca e ne trovi di bellissime anche free.
Come ti hanno già detto, a MSDE manca un'interfaccia grafica che permetta di gestirlo agevolmente; ma ne esistono varie free (quella che mi piace di più è www.aquafold.com (open source))
Il backup lo potrai fare eseguendo (in un ambiente simile al Query Analizer di SQL Server) una semplice istruzione SQL, del tipo
BACKUP DATABASE dbname TO DISK = 'c:\dbname.bak'
x comas
sto provando sqlexecMS
www.laplas-soft.com ed è notevole
dacci un'occhiata anche te
Grazie Gioba, lo conoscevo già; l'avevo trovato in questo sito: http://www.webattack.com/freeware/we...fwdbquery.html
come vedi ce ne sono anche altri, magari trovi qualcosa che ti interessa![]()
Grazie ragazzi!
Penso che usero' DbaMgr che ha i sorgenti in VB, quindi posso isolare la parte di Backup e farne un programmino stand-alone.
![]()