Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cercare una parola precisa

Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto per un programma che sto scrivendo in visual Basic 6.0. Ho bisogno di sapere come faccio a sapere se in una pagina Web(o in una finestra qualsiasi)c'é una ben determinata parola o no. Non mi serve evidenziare la parola o sapere dov'é, mi serve solo sapere che c'é e devo fare questo tramite codice. E' importante! Grazie mille anticipatamente

Utente di HTML.it
    funzione Instr, con textcompare o binarycompare a seconda se vuoi cercare la stringa precisa o ignorare il case sensitive.
    Ans.

Ciao Ans, conosco la funzione Instr ma quello che mi interessa fare è trovare una stringa di caratteri non in un'altra stringa ma nel testo della finestra attiva. Il secondo argomento della funzione Instr(almeno che io sappia)chiede un testo quindi il problema sarebbe quello di recuperare tutto il testo della finestra attiva e di inserirlo come argomento, ma spero ci sia un metodo più semplice! Grazie comunque e se ti viene in mente un altra soluzione per favore fammi sapere. Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    esiste un oggetto che permette in ASP di estrarre il contenuto di una pagina web... si chiama HTTPXML... trovi moltissimi esempi nel forum di ASP magari ti sono utili...

per quanto riguarda la finestra attiva non so aiutarti...

Se il programma è a tuo uso e consumo e non ti importa l'estetica ma l'efficacia puoi usare, sulla finestra web attiva, sequenze sendkeys.

E' un suggerimento da usare in mancanza di meglio.

Ciao

Permessi di invio