Ciao ragazzi ho un problemino, dovrei installare OS 9.2 sul mio MAC che per ora ha il sistema opetativo OS "X".
Come posso fare?
Ciao ragazzi ho un problemino, dovrei installare OS 9.2 sul mio MAC che per ora ha il sistema opetativo OS "X".
Come posso fare?
il futuro è nelle nostre mani...
vorrei che tutti e due i sistemi operativi fossere presenti sul MAC![]()
lo puoi fare tranquillamente non crea nessun problema
io preferisco farlo su 2 partizioni separate ma se ne hai solo una fa lo stesso
![]()
si ma quando metto dentro il CD di OS9 mi appare il messaggio che prima il sistema verrà resettato... in questo modo perdo OS "X"
Invece io vorrei sapere come fare a installare OS 9.2 senza perdere OS X..
mai visto questo messaggio
![]()
non è che percaso è selezionato qualche opzione per cancellare l'HD?
il problema è che non mi riesco a far capire![]()
Allora: io ho installato MAC OS X; Ora voglio installare MAC OS 9.2 e non so come procedere... capite?![]()
Come posso fare?
qualcuno sa dirmi qualcosa?![]()
Per piacere... devo assolutamente risolvere il problema in modo da rendere il mio mac operativo!
![]()
darietto forse per risolvere la cosa fai prima a farti un back-up dei dati formattare il tutto e reinstallare nuovamente il sistem 9 e X, io personalmente non sò cosa suggerirti xchè è la prima volta che sento un messaggio del genere
![]()
Avendo installato solo Mac OS X non è che per caso nella formattazione originaria dell'hd non hai abilitato (da spuntare) installa i driver di Mac OS 9? Se è così si spiegano i messaggi strani e non hai altra alternativa che copiare tramite Carbon Cpy Cloner, con le opzioni di copia necessarie, il contenuto su un altro supporto, formattare l'hd senza scordare i driver 9 oppure formattare direttamente con un CD di installazione del 9, e poi installare di fila 9 e X
FB
scusate ma non sono pratico di mac...
Vi spiego bene tutto...
Il sistema è andato in crash mentre stavo lavorando e al riavvio compariva l'icona del "computerino di mac" che si alternava ad un punto di domanda! PANICO![]()
![]()
Ho inserito all'avvio il CD ROM di installazione di OS X e ho reinstallato il sistema operativo 10... fino a qui tutto ok.
Ora però vorrei installare anche il mio bel sistema operativo 9.2 in modo da poter utilizzare i programmi che lavorano con quel OS...
Come faccio? Perchè io ho provato a inserire il cd rom di installazione del OS 9.2 e cliccare sull'icona per avviare il processo ma niente da fare perchè OS X fa partire l'ambiente classic che chiaramente non è installato e il messaggio è il seguente:
Non essite una cartella di sistema valida dalla quale avviare classic.
![]()