Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

programma semplice info412.it

ciao ragazzi :tongue: , mi servirebbe qualche volontario che mi dia delle dritte, o meglio mi dica un pò di codice per fare il seguente lavoretto:

io ho un file excel con mille nomi con questa struttura
    nominativo | indirizzo | cap | citta | telefono | altro | altro 2

devo cercare il nominativo sul sito www.info412.it e se viene trovato devo riportarlo sul file excel. fino a 20-30 nomi ok faccio tutto manuale... però sono milleeeeeeeeee nomi qualcuno mi può dire come si fa con visualbasic... grazie milleeee sono un pò inesperto spero di trovare qualche buon anima che mi aiuti ciaooooo e grazie milleee

in teoria dovrebbe essere questa la procedura:
    leggi nominativo, invia stringa al info412.it, copia eventuale risultato su nominativo, leggi prossimo nominativo loop ma in pratica ?

cerchi un programma che lo fa, uno che te lo faccia, o ti serve una mano a farlo?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da xegallo
    cerchi un programma che lo fa, uno che te lo faccia, o ti serve una mano a farlo?
    il primo il secondo e magari il terzo non so come far interagire vb con internet explorer, come leggere dati da excel, come reperire dagli eventuali risultati del web i dati sono messo malino. se esiste qualcosa simile in rete, me lo prendo e me lo studio... intanto continuo a fare i nomi a mano... ciaoooo egrazieee

Permessi di invio