Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

googlebot arriva ogni giorno...

...significa che viene a scandire le nuove pagine del mio sito? ho un misero pr3, eppure la copia in cache è datata sempre col giorno di ieri (in pratica, oggi la pagina è datata 6 novembre, ieri era datata 5, l'altroieri 4...)... significa che torna ad indicizzare?

In questo momento sarebbe meglio aggiornare i contenuti in homepage per fargli vedere che il sito è "vivo"?

_YD

significa che viene a scandire le nuove pagine del mio sito?
    Il fatto che venga a prelevare alcune pagine non è indicativo di quali decida di prelevare. Può prelevare solo la index oppure spingersi un po' oltre. Con un PR3, tuttavia, è molto probabile che non vada a fondo.

In questo momento sarebbe meglio aggiornare i contenuti in homepage per fargli vedere che il sito è "vivo"?
    Potresti provare a inserire sulla index alcuni link a pagine nuove, per vedere se le preleva. Qualche piccola variazione ai testi durante il mese potrebbe anche essere una buona idea.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Anche io aggiorno quotidianamente la home page e Google la indicizza ogni giorno (quasi) e inserisce la data nella descrizione. Secondo me il fatto di trovare aggiornamenti lo "invita" a ripassare.
    Le novità nelle pagine interne invece ci mette un po' più di tempo a vederle, direi una settimana circa. (PR4)
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

ma per tutti i siti

vale per tutti i siti?!?!?

ho un pr4, ma non so se aggiorna sempre.
    come faccio a capirlo?

Re: ma per tutti i siti

Originariamente inviato da kilio
    vale per tutti i siti?!?!?

ho un pr4, ma non so se aggiorna sempre.
    come faccio a capirlo?
    Guarda la copia cache nei risultati di Google, "fotografa" l'ultimo aggiornamento.
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Permessi di invio