Visualizza i risultati del sondaggio: Conviene comprare netgamer???

Chi ha votato
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

1 7.14%
  • no

8 57.14%
  • costa troppo

2 14.29%
  • idea originale

3 21.43%
Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
    Utente di HTML.it
    "sei come le rape, più le bolli e più se intostono" si direbbe qui da queste parti.

nnon credo che vi posterà test, come non credo sia su siadsl :P
    ciaps

ammettiamo per un attimo che io vi posti i test e lo screen shot del download, le velocità di ping e tutto il resto..... non è che se tutto corrisponde a quello che dico significa che a qualcun altro non può anche andar male.
    Quello che sostengo è che nel complesso nè io nè tantomeno voi alla fine fate testo, ma non per il provider di cui si parla, ma in generale anche per gli altri.
    La vostra smodata voglia di leggere dei test miei non sarà soddisfatta per una questione di principio. Se realmente fossi "coinvolto" nella questione troverei di certo la maniera di stupirvi con "effetti speciali e colori ultravivaci".
    Il problema è invece la percezione che avete in generale di come funziona adsl in Italia. quando qualcuno sostiene che una adsl 640 DEVE andare sempre a 70 80 Kbytes questo vuol dire, normalmente, che si pretende di trovare l'autostrada libera il 15 agosto.
    Ma vi siete chiesti perché nessuno dichiara o si impegna su livelli minimi o medi di banda su internet?
    Quando qualcuno mi spiegherà perché... potremo riprendere il discorso.
    Secondo me è naturale che ci siano dei cicli prestazionali via via che la banda si satura.... poi si respira ad un eventuale upgrade ecc ecc.
    Poi una volta soddisfatta la mia legittima curiosità, qualcun altro di buona volontà mi spiegherà come mai una 640, tanto per restare nella categoria può costare da 40 a 300 € al mese.... (ma che senso ha se comunque una 640 DEVE andare a 640?
    Leggendo altri argomenti noto che qualcuno addirittura vorrebbe tornare a ISDN.... ma che vvordì????
    Non vorrei pensaste che voglio fare semplicemente polemica... ma vorrei stimolare una discussione un pò più ampia nella quale si tenti di scendere ad un livello di dettaglio un pò più serio.
    Ciao a tutti

F.to TheVirtualMan alias "Io so di non sapere.... "

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Vedo che a parole sei un mago.

Se non credi che un'Adsl 640 vada sempre a 70-80 kByte/s (quando il sito da cui scarichi te lo permette), vuol semplicemente dire che non hai mai avuto un Adsl degna di questo nome.
    Le tue pseudo argomentazioni tecniche non le commento neppure.

Se vuoi farlo, ti ripeto quanto ti ho chiesto in un post precedente.
    Ti registri (gratis) su dslreports con nick thevirtualman fai i test e ci dai il link di dove andare a vederli.
    http://www.dslreports.com/stest
    Sei liberissimo di non farlo, ma a quel punto non te la prendere se sospettiamo delle reali prestazioni della tua Siadsl e se sorgono dubbi sulle tue vere intenzioni.
    ciao

Utente di HTML.it
    arctic: ban?!

Ciao a tutti raga...
    allora... mi aggiro da un paio di giorni tra vari forum, allo scopo di farmi un idea su che ADSL scegliere... Non sono intervenuta in nessuno dei forum visitati, ma quì non ne ho potuto fare a meno....devo proprio dire che "thevirtualman" è un tizio davvero originale... :adhone: mi ha incurisito!!
    Caro thevirtualman, non so se davvero fai parte dello staff di SIADSL, o meno... non me ne può fregà de meno.....ma guarda che ho capito benissimo dove vuoi andare a parare.
    Anch'io ho letto l'ultimo numero della rivista "INTERNET NEWS", dove, come dici tu, "si parla bene di SIADSL".... Ti correggo: si parla bene del call center di SIADSL, sii preciso. Anch'io ho visitato il sito di SIportal, dove, come ricordi bene tu, è ben esplicitato il livello minimo di banda garantita... in Kilo bit per secondo (e non in Bytes, per evitare di fare confusione ).
    Anch'io ho chiamato il call center di SIADSL... mi ha risposto un certo Gaetano; sicuramente molto gentile e preparato.... ma...
    Ma caro thevirtualman, non credi che il servio di cortesia e gentilezza di un call center, assieme alla chiarezza espositiva, e non fuorviante, delle argomentazioni riguradanti i prodotti forniti, debbano essere condizione di base, "conditio sine qua non", e non un servizio surplus, da fornire assieme al prodotto, per giustificarne il prezzo un tantino più elevato.

Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che i grandi provider (e non solo loro, ti dirò... ) hanno dei call center che sono a dir poco raccapriccianti, e anche sul fatto che questi "signori" fanno delle descrizioni dei prodotti offerti, che sono ingannevoli e poco chiare (ad esempio, come dici tu nessuno esplicita la banda minima garantita....che penso sia ZERO per tutti ).

Ma questo, secondo me, non giustifica per nulla certi piccoli provider (quali Siportal), a proporre ADSL a prezzi al di sopra della media di settore.....con la scusa banale che, almeno da loro puoi trovare chiarezza e cortesia...

CHIAREZZA E CORTESIA sono dovuti al consumatore e NON devono essere pagati quaili servizi EXTRA...... U capisti, thevirtualman?????

Per quanto riguarda la qualità del sevizio DSL offerto da SIportal, non mi pronuncio, non avendolo mai provato.
    Ma penso una cosa... essendo una piccolissima azienda (penso di 5 o 6 persone) sicuramente SIportal rivende i servizi XDSL, che nella migliore della ipotesi acquista in wholesale da TELECOM, o da WIND-Infostrada o da ATLANET..... e così via. E' dunque ovvio, caro Thevirtualman, che sai di non sapere, che poi SIportal non ti può garantire che la velocità si ottimale per tutti...

CIAO A TUTTI

....aspetto commenti.....

DIMENTICAVO.....

thevirtualmen ha scritto:

<< ... Poi una volta soddisfatta la mia legittima curiosità, qualcun altro di buona volontà mi spiegherà come mai una 640, tanto per restare nella categoria può costare da 40 a 300 € al mese.... (ma che senso ha se comunque una 640 DEVE andare a 640? ... >>

MA CCHE VOI DI'?????

:bubu: Soddisfa la mia curiosità, caro!

A RI-CIAOOOO

Ciao Monica, il tuo cecchino è simpaticissimo.... ormai sono cosciente che siamo in una fase di incomunicabilità pirandelliana ma per la simpatia che mi ispira il micetto ti rispondo.
    Volevo dire quanto segue: se l'assunto è le adsl 640/128 devono sempre andare a 640 senno non sono buone.
    Io volevo solo far notare che ci sarà un motivo che giustifica che ci sono connessioni da 40 € al mese e connessioni (sempre 640) da 300.

CIAO

ooops Monica, non avevo letto la prima e più corposa mail.... mi spiace. forse dormivo
    Il fatto che tu abbia letto quel che ho scritto mi fa molto piacere...
    Onestamente non so quali siano le scelte che giustificano i prezzi che tu reputi più alti.... non credo che il differenziale tra i vari operatori sia dipendente dalla "cortesia" altrimenti altre connessioni dovrebbero regalarle...
    Ciao

Utente bannato
    Secondo mè,

cortesie o no alla fine quello che conta è la qualità del prodotto aquistato (che in questo caso è una bidonata pazzesca)

es: telecom, ha il customer care che fa schifissimo, ma l'adsl è quasi perfetta è costa pure di meno delle piccole società.

quindi se le piccole società vogliono vendere adsl, la vendino buona, almeno se si paga di più si ci consalo che il prodotto è buono!!!

Permessi di invio