Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

le condivisioni col DOLLARO

Non ho ancora capito a cosa servono le condivisioni col $ nei sistemi ntfs,
    se conosco la passwd di un utente con privileggi di amministratore del pc col $ e provo da un altro pc da Esegui-> \\nomepc\c$ mi chiede nome utente e passwd e immetto il nome dell'utente con privileggi amministrativi, nn mi riesce a logarmi....??

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    da quello che so .. il $ permette di nascondere la condivisione...
    se entri via rete nel pc.. non la vedi
    a meno che digiti apposta
    \\xxx.xxx.xxx.xxx\CONDIVISIONE$

... ed è quello che ho provato a fare, ma poi chiede nome utente e passwd, ma nn mi fa ugualmente entrare.

controlla bene i permessi...
    SIA SULLA CARTELLA
    SIA SULLA CONDIVISIONE

controlla che l'utente che usi..sia effettivamente presente sull'altro pc.. con STESSA USER e STESSA PASSWORD !!

quando specifichi il nome utente ricordati di mettere NOMEPC\Utente oppure NOMEDOMINIO\utente
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Cartelle condivise nascoste

Ciao ragazzi,

ho provato a togliere le cartelle condivise nascoste (tipo d$,e$), ma non riesco.Nel senso che vado sulla partizione e gli dico di NON condividere, faccio applica e mi sembra che il pc mi abbia ubbidito.

Ma poi vado sulle RISORSE DEL COMPUTER --->Gestisci--->Condivisioni ...

ed ecco che sono ricomparse.

C' è pure la condivisione ADMIN$ !!!! va beh che il sistema mi dice che è puramente a scopo amministrativo (che vorrà dire???), ma non è contro le regole della sicurezza visto che queste partizioni sono sì nascoste, ma sono di default, quindi tutti le conoscono...

E poi non si capisce perchè la Microsoft non riesca a fare sistemi sicuri.

Mi piace sentire quelli che sparano a zero su MS senza neanche sapere di cosa parlano

le condivisioni amministrative, sono condivisioni che servono per l'amministrazione dei PC.
    Copiare file da/sul PC senza doversi girare tutte le postazioni (immaginati un'azienda con sedi remote o con migliaia di PC).
    Vengono utilizzate inoltre per la distribuzione dei software centralizzati, come per esempio Antivirus o software di controllo remoto (Dameware).

In genere accedendo ad internet non è abilitata la condivisione dei files, quindi la sicurezza non viene pregiudicata dalla presenza di queste condivisioni.

La sicurezza di una LAN rimane intatta con delle politiche serie sia per la gestione delle password, sia per i permessi. Cambiare spesso la pw, utilizzare caratteri alfa-numerici, non concedere agli utenti i privilegi di administrator, ecc...
    [/supersaibal]

Accidenti a Microsoft

E' vero, mi piace avercela bonariamente con la Microsoft.Ma non per la posizione dominante che tutto sommato se l' è guadagnata, ma per l' abuso di potere dominante...

Ciao a tutti

contento tu

[/supersaibal]

Re: Cartelle condivise nascoste

Originariamente inviato da AlexMajor
    Ciao ragazzi,

ho provato a togliere le cartelle condivise nascoste (tipo d$,e$), ma non riesco.Nel senso che vado sulla partizione e gli dico di NON condividere, faccio applica e mi sembra che il pc mi abbia ubbidito.

Ma poi vado sulle RISORSE DEL COMPUTER --->Gestisci--->Condivisioni ...

ed ecco che sono ricomparse.

C' è pure la condivisione ADMIN$ !!!! va beh che il sistema mi dice che è puramente a scopo amministrativo (che vorrà dire???), ma non è contro le regole della sicurezza visto che queste partizioni sono sì nascoste, ma sono di default, quindi tutti le conoscono...

E poi non si capisce perchè la Microsoft non riesca a fare sistemi sicuri.

non toccare le impostazioni di sistema!!!

Permessi di invio