Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

una cosa sull'indicizzazione

mi spiegate una cosa sull'indicizzazione?
    quando un motore trova una pagina e la inserisce nel proprio database, contemporaneamente inserisce nel DB (in altri campi) anche le parole più rilevanti di quella pagina?
    oppure la ricerca delle paroel piu rilevanti avviene ad ogni query?
    io penso più la prima, però vorrei una conferma.

Solitamente il database usato è del tipo:

parola da cercare -> lista di pagine che la contengono

Quanto ogni pagina è rilevante per la parola/e cercata, viene solitamente determinato ad ogni ricerca. Ma esistono meccanismi di cache che velocizzano le ricerche più frequenti.

Questo in termini semplici. Ma le tecniche di interrogazione del database sono in realtà molto più complesse e comunque variano da motore a motore.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    ok grazie.
    in ogni caso quello che mi interessava sapere era che un MDR quando trova una pagina non è che la prende la mette nel DB e basta. al momento dell'indicizzazione effettua già una prima "anaisi" della pagina web. questo mi interessava.

Sì sì, tutte le informazioni più importanti vengono estratte già in fase di indicizzazione.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio