Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di massimo

trasformare una foto in icona

vorrei trasformare una foto in un'icona, ho provato a salvarla con paint in formato bmp in 16 colori e poi a cambiare l'estenzione in .ico, ma è venuta malissimo, in pratica non si capiva cosa fosse e parecchie parti erano trasparenti. ci sarebbe un modo per farla diventare una icona e conservare una buona definizione
    BLABLABLA...

ci sono programmi apposta come iconizer
    prova a cercare qua
    www.tuttogratis.it
    www.versiontracker.com

non lo trovo
    BLABLABLA...

a 16 colori dubito otterrai foto decenti, dovresti prima trasformare la foto con qualche filtro per ottenere una qualche stilizzazione e poi passare all'icona, cmq le icone possono supportare anche più di 16 colori, poi un altro problema sono le dimensioni, per icone piccole non credo ci sia molto da fare.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    fermo restando quanto detto da Jerry...
    prova questo software

lo provo e poi vi faccio sapere!
    grazie! :gren:
    BLABLABLA...

un momento! ma io ho già qualcosa di simile: microangelo, ma non mi sembra che si può fare quello che dico io...
    BLABLABLA...

Originariamente inviato da massimo
    un momento! ma io ho già qualcosa di simile: microangelo, ma non mi sembra che si può fare quello che dico io...
    microangelo può importare un'immagine e trasformarla in icona, basta che sia in un formato che supporti o eventualmente trasformarla in uno di essi, però se è una foto coi pochi pixel e colori a disposizione dell'icona non ci si tira fuori molto.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

la mia è una normale foto, pensavo che per fare una icona bisognava salvarla perforza con 16 o 24 bit... non è cosi?
    ps
    la foto da iconizzare è quella del mio avatar.
    BLABLABLA...

le icone vanno da 16*16 pixel fino a 48*48 e i colori da 16 fino a truecolor, poi in un'icona si possono mettere tutti questi formati in tutte le varianti di dimensioni e colori sarà il contesto che la visualizzerà a scegliere quella più adatta, ho fatto una prova col tuo avatar e non viene malaccia a 48*48 a 16*16 ovviamente è molto peggio comunque ho provato una serie di combinazioni che puoi vedere nell'allegato, manca quella in truecolor altrimenti devo coprimere l'allegato e non si capisce più la resa effettiva.

Permessi di invio