Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

sconnessioni continue adsl mega

salve,
    vengo subito al problema:
    a inizio dicembre mi e' stata attivata da telecom l'adsl alice mega 1280/256...da quando ho questa adsl, con un modem speed touch USB, la connessione salta ogni tot di ore (5,10,20 ore dipende)....la cosa strana e' che prima di dicembre io avevo alice 256 e non ho mai avuto problemi di sconnessione di alcun tipo (usando lo stesso modem e lo stesso WINXP che uso ora). Ho chiamato la telecom e mi han fatto venire un tecnico che ha visto il modem e mi ha assicurato che e' a posto cosi' come le varie prese e impianto telefonico.
    La mia idea (da ignorante) e' che questo modem SPEED TOUCH non riesca a portare ottimanente la alice mega nonostante abbia aggiornato i driver(con la 256 era una meraviglia), quindi io credo sia colpa del modem e dapprima volevo una conferma da voi e un parere, in seconda battuta se potete consigliarmi un modem USB valido che possa comprare e su cui fare affidamento.
    grazie,
    ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Ciao, se hai un chipset VIA o SIS è consigliabile un modem ethernet!!

Vedi come hai settato il modem, in G.DMT o G.LITE?
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

ciao, scusa non ho capito nulla di quello che hai detto per inesperienza, come posso vedere che chipset ho e come ho settato il modem ?? ciao e grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    procurati un programma del tipo sandra 2003 (della sisoft) che permette di vedere tra le tante cose anche la conf hardware del pc
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

HO LO stesso problema anke io pur avendo un modem ethernet..e tutto configurato a dovere....spriamo risolvano giokare on line sta diventando impossibile alice mega

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Se hai ethernet non è sicuramente un problema di chipset...sarà la connessione :master:
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

ahio

per questo problema potrebbe essere utile procurarsi un nuovo modem (non telecom)..?? se si, me ne consigliate uno USB

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Na, non credo che cambi nulla. Il problema non è il modem na (eventalmente) il chipset VIA (o SIS).

Il problema è abbastanza generalizzato.

Riesci a dirci il modello della tua scheda madre?
    ciao

purtroppo non ricordo, poi non sono molto afferrato.....cmq ho installato il programma sandra 2003 della sisoft..se mi dici come posso, usando quello, dirti il nome della scheda madre lo faccio in un baleno.
    grazie,
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Non ce l'ho sottomano.

Dovrebbe darti tutte le informazioni del HW del tuo PC, quindi anche il chipset.

Se non lo trovi, cerca almeno marca e modello della tua motherboard.
    ciao

Permessi di invio