Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: TV -out supervideo

TV -out supervideo

ciao a tutti!
    e auguri!

stasera sono andato a prendere il mio portatile...nuovo di pacca...e con un simpatico sorrisino sulle labbra mene sono tornato a casa...provo l'uscita video ma ! è in bianco e nero! perche? cosa devo configurare?

nicola
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    L'hai collegato all'ingresso s-video del televisore?
    A volte i piedini dei dispositivi (PC portatili, sk.video) non corrispondono a quelli standard s-video (succede ac esempio con le GeForce) va utilizzato un adattatore particolare (che non fa altro che cambiare la disposizione di alcuni piedini) oppure va' fatto un caso ex-novo... io ho optato per questa seconda soluzione, spezzando un cavo s-video e invertendo i fili, trovando la giusta combinazione.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    spesso dipende anche dalle frequenze dell' uscita video del portatile, non compatibili con il televisore in questione....
    prova in altri televisori

ps.: a volte dipende dal pc stesso ( visto che la scheda video esegue i calcoli e ma non li crea )
    ad esempio nel mio pc ho installato una scheda video che faceva in bianco/nero (W la juve ) sul vecchio e qui no
    cmq sicuramente dipende dalla tv o come ti ha detto artic
    mi sembra assurdo mettere in un portatile l' uscita in bianco/nero
    ulteriore cosa, io ho trovato un aumento incredibile della qualità usando la scart della playstation e costruendo da me il cavo

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Il fatto e' che la luminanza (o la crominanza) potrebbero finire sul piedino destinato all'entrata in bassa frequenza (il video tradizionale della scart per intenderci... e non quello s-video) perche' la presa s-video include anche quello, quindi il televisore "crede" di avere a che a fare con un segnale video-composito (e non s-video) e quindi, attivando quella modalita', si vede (ovviamente) in B/N.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

siete stati molto chiari! oggi pome mano a forbici e saldatore! vi faro sapere! :gren:
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

niente da fare raga! ho provato tutte le combinazioniossibili, ho fatto la presa scart, sono andato direttamente con il S-video, sono andato direttamente con il segnale video, NIENTE! sempre e solo in bianco e nero! la mia scheda video è una ATI 9000 ...qualcuno ha esperienze con questa scheda? nik

Utente bannato
    infatti compando un cavetto Svideo/composito il problema non si pone

non ho ben capito!

sul pc di casa ho una scheda video GE Force 4 MMX con uscita S-Video a 9 poli , che con un apposito adattatore ti da sia i cavi audio che video da mettere nella scart, eppure andavo in bianco e nero anche con quella! mi sorge il dubbio che sia la mia TV ad avere problemi,,,

Permessi di invio